Salerno, stranieri ubriachi aggrediscono Vigili urbani: allarme sindacati

Stampa

Ennesima aggressione ai danni di due agenti del Comando di Polizia municipale di Salerno. La denuncia arriva dal sindacato della Csa provinciale, con il segretario Angelo Rispoli che ha fatto già pervenire massima solidarietà agli agenti coinvolti in una lite con due giovani stranieri.

L’episodio si è registrato nella serata di ieri quando, poco dopo le 20, due cittadini originari del Gambia, attualmente ospiti di un centro d’accoglienza di Sicignano degli Alburni, sono entrati in un bar di via Lungomare Trieste e, già in preda ai fumi dell’alcol, hanno intimato il titolare dell’attività commerciale si servigli dei superalcolici. Immediata è stata la chiamata alla Municipale, con due agenti intervenuti subito sul posto. Gli stranieri, autorizzati a uscire dal centro di Sicignano degli Alburni ma solo in possesso delle fotocopie dei rispettivi documenti di identità, sono stati arrestati dopo una colluttazione con i poliziotti. Durante lo scontro, gli agenti hanno riportato alcune ferite, rendendo necessario il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Nonostante questo, però, questa mattina i protagonisti dell’episodio hanno preso servizio regolarmente.

“La questione ci pone davanti all’ennesima riflessione sul tema della sicurezza nella città di Salerno”, ha detto Rispoli. “Dopo Luci d’Artista la guardia non deve abbassarsi assolutamente e il servizio Interforze deve restare almeno nei week-end o nei giorni di maggior afflusso di visitatori in città. Inoltre, questa vicenda testimonia che la Polizia municipale è l’unica forza di prossimità, che testimonia vicinanza alla comunità. Infine, dobbiamo segnalare, ancora una volta, gli esegui mezzi a disposizione degli agenti. C’è stato bisogno dell’arrivo dei poliziotti della Questura di Salerno per chiudere l’intervento. Se la Municipale avesse avuto più risorse, anche tecnologiche, il tutto sarebbe tornato alla normalità molto prima delle due ore che invece sono state necessarie per ristabilire la calma in zona”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e questi due, da Sicignano a Salerno come ci sono arrivati? col taxi? abusivamente sui treni? hanno qualche articolo della Costituzione che lo consente loro? sono cittadini di serie A? perchè a me arriva la muulta a casa senza neppure poterla contestare, sebbene il quella situazione abbia parlato a un metro dal vigile senza che mi dicesse nulla? .. misteri della politica delle presidentesse e delle minestre ignoranti al soldo di paesi esteri..

  • Più risorse? Ancora???! Ma sapete di essere di 20-unità al di sopra del numero massimo previsto x numero di abitanti? Di cosa avete bisogno? Dei carri armati?

  • Immaginate come sarà bello il nostro futuro multiculturale, questa gente ha cosi tanto da dare.

  • X ughino: ”delle minestre ignoranti al soldo di paesi esteri”. Ma metti insieme le parole a caso per far vedere che dici qualcosa di profondo?

  • Che i radical chic dei miei cog….. li facciano fare le risse nelle loro villette. Grazie si PD che abbiamo questi elementi ..

  • Camilla, posso dirti che la censura per chi scrive certe cose funziona abbastanza bene, ma comunque se proprio non ci arrivi non posso farci nulla, però fai uno sforzo per arrivare oltre quello che vedi e leggi, e salva almeno l’apparenza. Ma poi leggendo quell’ “ughino” mi fai capire benissimo di che pasta è fatta la tua testa, e quindi per me il discorso con te finisce qui.

  • Invece di preoccuparti del modo in cui si esprime Ugo,pensa allo stato in cui versa Salerno..radical chic dei miei stivali,sarete i primi a pagare le conseguenze del vostro modo balordo di vedere le cose.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.