La Salernitana chiude il bilancio con un utile di 3mila euro, è la prima volta

Stampa

Alla data del 30 giugno 2017, il bilancio della US Salernitana, chiude con un’utile di 3.267 euro.

Tale valore  e’ stato determinato dalle seguenti voci di conto economico : valore della produzione 12.764 mln euro , costi della produzione 12.984 mln euro, proventi ed oneri finanziari 24.997, imposte sul reddito 248.642 .

I ricavi da stadio ammontano ad euro 2.082 mln di euro, con un decremento di 606 mila euro, rispetto al 30 giugno 2016.

Il numero di tifosi che hanno assistito alle partite allo Stadio Arerchi  e’ stato pari a 228.899 con un minor valore di  presenze  pari a 25.790 rispetto al bilancio precedente.

Negli esercizi precedenti il valore delle “perdite di esercizio” risultano essere state le seguenti:

alla data del 30 giugno 2016, perdita d’esercizio pari ad euro 1.346.390 ; alla data del 30 giugno 2015  perdita di esercizio pari ad  917 mila euro ; alla data del 30 giugno 2014, perdita di esercizio pari ad euro 1.119.474; alla data del 30 giugno 2013 perdita di esercizio pari a 1.532 mln di euro, mentre il primo bilancio della nuova gestione societaria di Lotito e Mezzaroma chiuso al 30 giugno 2012 quantificava una perdita di 36.300.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Riuscite ad immaginare questa società che tipo di utile potrebbe avere se non svendesse giocatori come Donnarumma, se non facesse contratti inutili a gente tipo Rosina o Grillo, ma soprattutto se potesse comprare e valorizzare chi ci piace e non sempre i giovani della casa madre? Questo solo per fare capire a chi lecca i piedi alla società: con il minimo indispensabile, e nonostante personaggi come Fabiani, questa squadra produce utili. Un imprenditore, qualora motivato, non dovrebbe per forza rimetterci. Ma tanto Lotito non vende, lui ha trovato la gallina dalle uova d’oro: una città dove può valorizzare ed esaltare quattro ragazzini per la sua squadra e ha i tifosi che invece di fargli le valigie e metterlo alla porta, si scannano tra di loro e non guardano al futuro. Credo che Colantuono sia la prova del nove per questa società, se veramente hanno piani e non ci vogliono solo come colonia, ci sono le giuste possibilità, altrimenti navigheremo e abbiamo lo specchietto per le allodole

  • Magari “un utile” potreste scriverlo senza apostrofo. Almeno da una testata giornalistica…

  • Bel commento Andrea.purtroppo gran parte della gente nn capisce i costi e la gestione..anch io vorrei vedere la salernitana in champions.ma preferisco vederla in campionati che contano per tanti anni..però senza mai farci smettere di sognare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.