Salernitana attesa da un calendario come le montagne russe

Stampa
Un calendario come le montagne russe: ad una discesa corrisponde una salita con la Salernitana che affronterà Venezia, Ternana, Carpi, Pescara, Pro Vercelli, Spezia e Parma nella prima parte del girone di ritorno. Calendario che non fa sconti alla squadra granata chiamata a reagire immediatamente dopo il doppio ko. I primi tre mesi dell’anno rappresenteranno un bel banco di prova per saggiare le ambizioni della squadra granata e la bontà degli interventi effettuati nel mercato di riparazione. Si tratta, insomma, di sette gare che potrebbe dire tanto sulle reali prospettive e possibilità di una squadra che ad oggi è più vicina alla zona rossa che non a quella play off

Colantuono è chiamato a lavorare su due fronti, ovvero quello tattico e quello caratteriale. Il ritiro di Cascia servirà proprio a questo. Forgiare lo schieramento più affidabile ed idoneo agli elementi in organico e smussare i troppi angoli spigolosi che, all’interno dello spogliatoio ed anche fuori, hanno creato più di un imbarazzo, purtroppo anche a livello di immagine. Se il gruppo riuscirà a seguire il neo mister e la società interverrà con decisione per rinforzare soprattutto l’attacco potremmo assistere ad un girone di ritorno da protagonisti. In caso contrario c’è il rischio di avvitarsi su se stessi e farsi prendere dalla depressione. La Salernitana deve tornare a galla e per farlo non ha bisogno di primattori a caccia di piazze dove guadagnare e svernare. Ha necessità di avere in organico uomini, prima ancora che calciatori in grado di apprezzare il valore della maglia che indossano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.