Serre: sorpreso a cacciare in area protetta, deferito dall’Enpa e Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continuano i controlli per l’attività venatoria. Nella mattinata di domenica i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Borgo Carillia, diretti dal M.C. Lorito Vittorio e le guardie dell’Enpa di Salerno, hanno sorpreso un soggetto a praticare attività venatoria nell’area protetta “Foce Sele-Tanagro” a circa 25 metri dalla sponda del fiume Calore, non rispettando i limiti della Riserva. Dopo i primi controlli per la ricerca di fauna illecitamente abbattuta , i militari dell’Arma e le guardie dell’Enpa si sono recati alla stazione di Borgo Carillia, dove sono stati effettuati ulteriori controlli e si è proceduto al deferimento all’A.G. competente del soggetto per esercizio di attività venatoria in area protetta.

“Il 31 dicembre si è chiusa la caccia per alcune specie, quali l’Allodola, Merlo, Lepre comune e per il Cinghiale, i controlli continueranno per assicurarci che non ci siano illeciti e per la salvaguardia delle specie protette” – commenta Alfonso Albero, capo nucleo delle guardie Enpa Salerno. Inoltre nella giornata di ieri è stata recuperata una Poiana proveniente da Palomonte (Sa), si trova ora al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli per le cure e successiva liberazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.