Serre: sorpreso a cacciare in area protetta, deferito dall’Enpa e Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continuano i controlli per l’attività venatoria. Nella mattinata di domenica i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Borgo Carillia, diretti dal M.C. Lorito Vittorio e le guardie dell’Enpa di Salerno, hanno sorpreso un soggetto a praticare attività venatoria nell’area protetta “Foce Sele-Tanagro” a circa 25 metri dalla sponda del fiume Calore, non rispettando i limiti della Riserva. Dopo i primi controlli per la ricerca di fauna illecitamente abbattuta , i militari dell’Arma e le guardie dell’Enpa si sono recati alla stazione di Borgo Carillia, dove sono stati effettuati ulteriori controlli e si è proceduto al deferimento all’A.G. competente del soggetto per esercizio di attività venatoria in area protetta.

“Il 31 dicembre si è chiusa la caccia per alcune specie, quali l’Allodola, Merlo, Lepre comune e per il Cinghiale, i controlli continueranno per assicurarci che non ci siano illeciti e per la salvaguardia delle specie protette” – commenta Alfonso Albero, capo nucleo delle guardie Enpa Salerno. Inoltre nella giornata di ieri è stata recuperata una Poiana proveniente da Palomonte (Sa), si trova ora al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli per le cure e successiva liberazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.