Albanella: il Comune ottiene il finanziamento del progetto Sprar

Stampa
“Ho il piacere di comunicarvi che il progetto Sprar 1347 inerente l’accoglienza di profughi presentato dal Comune di Albanella è stato finanziato dal Ministero dell’Interno per 345.800,00 euro – afferma il sindaco Josca – facendo si che sul territorio non potranno aprirsi altri centri di accoglienza. L’accoglienza Sprar vedrà non solo una diminuzione progressiva delle presenze sul territorio,  ma favorirà anche una crescita occupazionale ed un ulteriore indotto economico.
Come imposto da bando, infatti, la società vincitrice è tenuta non solo ad utilizzare qualificate risorse del territorio ma dovrà anche garantire convezioni con gli operatori economici della zona, una risposta civile ed organizzata alla richiesta di aiuto che il mondo ci sta facendo. Questo è un successo ottenuto anche grazie ai cittadini che hanno avuto fiducia nel nostro operato, che hanno dimostrato di avere un grande cuore, di conoscere il significato di accoglienza e di sapersi fermare ed aspettare tendendo la mano a chi stava rimanendo indietro ed aveva bisogno di aiuto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.