Salerno: i Vigili Urbani stagionali si difendono dalle critiche della stampa

Stampa
In merito ad un articolo pubblicato oggi, martedì 9 gennaio 2018, da un noto quotidiano salernitano, gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato (i cosiddetti stagionali), si dissociano da quanto scritto in merito al fatto che gli Agenti in questione non sappiano …dare l’alt a un’auto in modo utile o gestire un incrocio…. Tali affermazioni – si legge in una nota – ledono la dignità professionale di chi opera con indiscussa capacità la mansione di Agente di Polizia stradale.
Gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato lamentano di non essere adeguatamente equipaggiati per svolgere correttamente ed in sicurezza la mansione di Vigile Urbano. Inoltre gli Agenti di Polizia Municipale con contratto a tempo determinato sono praticamente sprovvisti di uniforme d’ordinanza, situazione indecorosa per chi opera nel settore della vigilanza e che espone, tra le altre cose, gli stessi ad operare in situazione di pericolo in quanto spogliati di fatto dall’autorevolezza della divisa stessa.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sapete qual è la verità? E’ i cosiddetti vigili a tempo determinato si sono subito adeguati al comportamento dei loro colleghi a tempo indeterminato. Vi pongo una domanda: li avete mai visti impegnati a regolare il traffico? Oramai sembra che l’attività principale dei vigili urbani di Salerno e cioè regolare il traffico (parlo di quelli dedicati a questa attività) se ne guardano bene dall’espletarla. Mi sbaglio?

  • Ma perchè in divisa lo saprebbero fare o avrebbero voglia di farlo?

  • Delle passeggiate sul corso, delle chiacchiere con i conoscenti…ne vogliamo parlare? Ed io pago le tase

  • Sono semplicemente indifendibili, non lavorano bene, non vogliono lavorare bene, e poi una domanda :ma oltre via Roma, lungomare, villa comunale ed ex piazza Malta, il resto di Salerno,chi dovrebbe vigilarlo e controllare il resto del territorio?
    E meno male che Salerno è un piccolo centro

  • Non possono chiedere le divise in prestito dai genitori e pareti, visto che fanno tutti lo stesso mestiere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.