Sicurezza: Montecorvino Pugliano implementa la videosorveglianza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un 2018 che si apre con importanti novità in materia di innovazione e di sicurezza. È trascorso circa un anno dalla riattivazione del servizio di videosorveglianza comunale, periodo che è servito ad individuare le criticità e le problematiche più diffuse. Un’importante novità attende i cittadini di Montecorvino Pugliano che potranno beneficiare di un sistema di videosorveglianza ammodernato e sempre efficiente, che conta 42 telecamere su tutto il territorio comunale.

Infatti l’ente ha aderito alla convezione Consip Sistemi di Videosorveglianza e servizi connessi. Grande soddisfazione del Consigliere delegato all’innovazione Daniele De Matteis, che dichiara: “Parte il secondo step del nostro cronoprogramma, il primo era quello di mettere in funzione il sistema ed individuare le criticità, dopo un anno abbiamo deciso di rendere più efficiente l’intera rete di telecamere.

Avremo un nuovo software di gestione delle immagini in grado di comunicare con il comando di polizia municipale in tempo reale. Infatti una notifica arriverà direttamente ai vigili urbani qualora i veicoli siano sprovvisti di assicurazione e se risultino rubati. Inoltre saranno ripristinate tutte le telecamere non funzionanti e superati tutti i problemi di gestione e manutenzione, in quanto la convenzione comprende un servizio di assistenza.

Abbiamo inoltre previsto una specifica formazione per il personale addetto. Insomma, un nuovo percorso che va nella direzione della sicurezza e dell’innovazione, per dare un supporto migliore e concreto alle forze dell’ordine. Per quanto riguarda i tempi, il progetto è già esecutivo ed i lavori dovrebbero essere consegnati in primavera.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.