Al “Genovesi” di Salerno a Teatro con lo smartphone per “Scena con delitto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sette personaggi, un delitto, l’assassino da scovare ed il pubblico da chiamare in causa al momento opportuno. E poi c’è lo smartphone, il grande ammesso per la prima volta a teatro in modalità “on”, per decidere come continuare. E’ questa la formula dello spettacolo, dal titolo “Scena con delitto”, in programma venerdì 12 e sabato 13 gennaio al Teatro Genovesi di Salerno (via Principessa Sichelgaita, 12/A).  Presentato da Fiamus, “Scena con delitto” è il primo spettacolo interattivo che unisce il teatro e il mondo dei videogiochi. Secondo questa rivoluzionaria formula, per la prima volta lo spettatore sarà chiamato ad interagire utilizzando il proprio smartphone.

Si tratta di un’idea del tutto innovativa applicata al mondo e alla tradizione del teatro, nata da un’intuizione di Carlo Cuomo e che ha il patrocinio di IUDAV e dell’Università Valletta di Malta. La regia è di Manuel Mascolo che è anche autore del testo. In scena lo stesso Mascolo, Lucia Voccia, Federica Colucci, Daniela de Bartolomeis, Marco de Simone, Alessandro Tedesco, Bruno Governale e Luigi Vernieri. Guardare, ridere, indagare e votare saranno le azioni richieste allo spettatore che sceglierà di assistere a “Scena con delitto”.

Ingresso 10 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.