Quandoo: in Costiera Amalfitana i ristoranti più popolari della Campania

Stampa

Con l’inizio del 2018, anche per il mondo della ristorazione arriva il momento di fare un bilancio appena trascorso. Anche Quandoo, il servizio smart di prenotazione ristoranti, ha tirato le somme, premiando con i suoi Q-Awards i ristoranti che in Italia si sono distinti nel corso del 2017 e stilando la classifica dei locali più prenotati e meglio recensiti della penisola.

I ristoranti più amati al sud: tra Costiera Amalfitana e Sicilia orientale

Q AWARDS: I RISTORANTI PIÙ PRENOTATI
CAMPANIA SICILIA
1. Next2, Positano 1. Al Saraceno, Taormina
2. Il Ritrovo, Positano 2. Osteria Antica Marina, Catania
3. Ristorante Il Pirata, Praiano 3. Tigella Bella, Catania

 

La Costiera Amalfitana e la costa orientale della Sicilia sono le destinazioni ideali per i foodie del sud Italia: qui, infatti, si concentrano i ristoranti più prenotati in Campania e Sicilia nel 2017. A fare da padrone nelle due regioni sono inevitabilmente le specialià locali: Next2 e Il Ritrovo, entrambi a Positano, portano in tavola i sapori intensi e genuini della cucina campana, mentre Al Saraceno e Osteria Antica Marina, rispettivamente a Taormina e Catania, conquistano gli italiani con le prelibatezze della tradizione siciliana, dai masculini cunzati agli spaghetti ‘cco niuru de sicci, e con location suggestive e romantiche E se in Campania sul gradino più basso del podio sale il ristorante di pesce Il Pirata di Praiano, a chiudere la classifica siciliana sono, curiosamente, le specialità emiliano-romagnole di Tigella Bella, dalle tigelle allo gnocco fritto.

A Milano pizza e fiorentina battono l’ossobuco; in Lombardia sì a cucina locale e di mare

Q AWARDS: I RISTORANTI PIÙ PRENOTATI
MILANO LOMBARDIA
1. Beato Te 1. Da Mimmo, Bergamo
2. Trattoria Caprese Milano (Cassala) 2. Ristorante Pizzeria Del Centro, Monza
3. Trattoria Toscana 3. Trattoria Al Porto, Clusane Sul Lago (BS)

 

Quando si tratta di uscire a pranzo o a cena, i milanesi preferiscono mettere da parte risotto e cassoeula per puntare sulla cucina campana e sui sapori della Toscana. A spiccare tra i ristoranti più prenotati all’ombra della Madonnina è, infatti, la pizzeria Beato Te, seguita da Trattoria Caprese Milano (Cassala), celebre per la sua pizza napoletana e i suoi piatti della tradizione partenopea. Sul terzo gradino del podio sale, invece, Trattoria Toscana, che porta in Corso di Porta Ticinese le golosità della cucina toscana, dalle pappardelle al filetto lardellato.

Diversamente, nel resto della Lombardia a trionfare sono la tradizione locale e la cucina di pesce. A Bergamo Da Mimmo, al primo posto tra i ristoranti più prenotati, porta in tavola ricette di famiglia e ingredienti di alta qualità, mentre guadagnano la seconda e la terza posizione due ristoranti di pesce: Ristorante Pizzeria Del Centro, a Monza, propone una cucina mediterranea e, con il suo Giro Dolce che prevede assaggi di dessert realizzati dalla pasticceria del locale, strizza l’occhio anche ai più golosi, mentre presso la Trattoria Al Porto, in provincia di Brescia, da un secolo e mezzo si respirano i profumi del Lago d’Iseo e si gustano prelibatezze come i tagliolini con bottarga di Coregone o l’insalata di Luccio affumicato.

A Pozzuoli il ristorante meglio recensito in Italia

Q AWARDS: I RISTORANTI MEGLIO RECENSITI IN ITALIA
1. Sake, Pozzuoli (NA), voto Quandoo: 5.9/6
2. Alle Darsene di Loppia, Bellagio (CO), voto Quandoo: 5.7/6
3. Il Convivio Troiani, Roma, voto Quandoo: 5.5/6

 

Non solo i più prenotati: Quandoo ha individuato anche i ristoranti che, grazie a una cucina di qualità e all’ottima gestione del servizio di prenotazione online, si sono confermati i meglio recensiti sul portale. A trionfare è Sake, ristorante di sushi e cocktail bar di Pozzuoli che, grazie a prodotti freschissimi e un ottimo rapporto qualità-prezzo, ha ottenuto un punteggio pari a 5.9/6. Segue al secondo posto Alle Darsene di Loppia a Bellagio (CO), la cui cucina ricercata a base di pesce si è guadagnata un ottimo 5.7/6 in base alle recensioni degli utenti Quandoo, innamorati dei ravioli di zucca con scampi e crema di burrata e del romantico pergolato che affaccia sul porticciolo di Loppia. Chiude la top 3 dei ristoranti meglio recensiti lo stellato Il Convivio Troiani (5.5/6), situato in un elegante palazzo del Cinquecento, ideale per una cena gourmet all’insegna di prodotti di prima qualità.

“Per Quandoo la qualità è sempre al primo posto: monitorare i giudizi e le preferenze degli utenti è per noi fondamentale per garantire sempre un servizio impeccabile, che non si limiti a rispettare le aspettative dei consumatori, ma arrivi a superarle” afferma Andrea Favarato, Co-Founder & Vice President Southern Europe di Quandoo. “Per questo siamo lieti di premiare con i Q-Awards i partner che, in ogni parte d’Italia, si sono distinti per l’eccellenza della loro cucina e del servizio e hanno saputo soddisfare al meglio le esigenze degli utenti che si affidano a Quandoo per vivere un’esperienza a cinque stelle”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.