Leonardo Gatto alla Virtus Entella a titolo definitivo, è ufficiale

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’92 Leonardo Gatto. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali. L’’ntella ha messo sul piatto un contratto a cifre più alte di quelle percepite a Salerno dall’esterno calabrese. Eppure Gatto, con le sue caratteristiche e la sua duttilità, poteva tornare molto utile alla Salernitana e sembrava funzionale anche alle idee tattiche di Colantuono.

L’abbondanza di esterni in rosa, però, ha spinto la Società a dare il placet all’operazione cedendo il giocatore che in estate era tornato in granata con l’intento di lasciare il segno, com’era accaduto nel corso della sua prima esperienza con il club di Lotito e Mezzaroma. Impiegato poco, inizialmente, per via di una forma fisica non al top, dopo essere approdato in granata quasi a fine agosto, Gatto ha giocato con continuità solo a partire dall’11^ giornata e cioè dalla gara di Novara, in cui ha segnato anche un gol prezioso ai fini della vittoria, conquistata in rimonta per 3-2.

L’ex di Vicenza ed Ascoli si è ben disimpegnato in diverse circostanze ed è apparso sottotono solo nelle ultime uscite di campionato, in cui parecchi elementi hanno incontrato delle difficoltà. Gatto aveva lasciato un buon ricordo nel corso della sua prima e breve esperienza salernitana (era approdato durante il mercato di riparazione) e adesso, nonostante il triennale firmato la scorsa estate ha interrotto di nuovo la sua avventura con la Salernitana. La Virtus Entella ha proposto al giocatore un contratto fino al 2021, con un ingaggio più alto che ha sortito gli effetti sperati dal Club ligure.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Al di la che è buon calciatore, ma scusate se non serviva perché lo hanno preso dall’Ascoli?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.