Maiori, inguaia suo cliente: rinviato a giudizio noto commercialista

Stampa
Guai per un dottore commercialista di Maiori il quale è stato rinviato a giudizio per aver fatto firmare in bianco un foglio successivamente rivelatosi un riconoscimento di debito per la tenuta delle scritture contabili per i venti anni precedenti. Il commercialista – come riporta il sito il Vescovado – con questo documento, aveva intentato l’azione legale di recupero crediti da cui ne è scaturito un procedimento legale in cui il danneggiato è risultato il suo cliente. I fatti risalgono al 2013.

Una stangata di circa 30mila euro che l’ignaro debitore, un medico sempre di Maiori, ha contestato.

Il professionista dovrà rispondere del reato poiché per procurarsi un vantaggio quale consulente contabile della vittima, dopo aver ottenuto la sottoscrizione da parte di questi di fogli in bianco con l’accordo di utilizzarli per la presentazione di ricorso davanti alla commissione tributaria, avrebbe trascritto un atto ricognitivo di debito nei confronti del suo cliente. La seconda udienza è fissata per la fine del mese di gennaio presso il Tribunale di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.