Nocera Superiore: nessun inquinamento da amianto a Materdomini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nessuna presenza di amianto nell’area di Materdomini adiacente la SASRIV. A certificarlo è il direttore del laboratorio Urciuolo di Avellino, Marcello Monaco, incaricato di eseguire le analisi in MOCF (Microscopia Ottica a Contrasto di Fase) sui campioni di aria prelevati nel mese di dicembre. La proprietà della SASRIV, nella nota trasmessa al sindaco il 10 gennaio, comunica anche la nomina di un tecnico, Antonio Di Martino, quale dell’addetto al controllo delle attività di monitoraggio relative alla dispersione di fibre in amianto in atmosfera, attuate per il controllo delle coperture dello stabilimento.

«È il primo accertamento scientifico certificato che abbiamo sull’area dopo decenni – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano ed è frutto di un dialogo innestato con l’amministratore della società al quale abbiamo chiesto un’analisi completa che, oggi, rappresenta una premessa importante alla vera rivoluzione in programma a Materdomini con la rigenerazione della Sas Riv che immaginiamo con il PUC».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.