Ad Eboli e Battipaglia tornano le “Domeniche della Salute”, iniziativa Rotary

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Partono il 14 gennaio le “Domeniche della salute”, una importante iniziativa voluta con forza dai Rotary Club di Battipaglia e di Eboli e che si svolge in collaborazione con i presidi ospedalieri Santa Maria della Speranza di Battipaglia e Ss. Maria Addolorata di Eboli e con il Distretto Sanitario 64. A partire da questa domenica e fino all’9 aprile saranno resi disponibili a tutti i cittadini importanti servizi di prevenzione gratuita secondo un programma delle attività suddiviso fra le due città della Piana del Sele, Eboli e Battipaglia.

Numerosi medici specializzati saranno a disposizione di tutti coloro che sono interessati per screening, approfondimenti diagnostici, consigli professionali. A collaborare a questo importante momento di prevenzione e di solidarietà saranno molti noti e bravissimi medici che operano nei presidi ospedalieri di Eboli e di Battipaglia, supportati dai Rotary Club dei due centri urbani.

Nel corso delle varie domeniche ci si occuperà di prevenzione delle patologie dell’apparato cardiocircolatorio attraverso lo strumento dell’ecodoppler, di patologie della mammella, di problemi connessi all’ipertrofia prostatica nell’uomo adulto, di gozzo tiroideo, di cefalee, di osteoporosi, di melanomi e di broncopatie croniche. Tutte patologie che, se riscontrate in tempi brevi dal loro insorgere e sottoposte a opportune terapie, possono essere trattate con risultati soddisfacenti, consentendo ai pazienti una migliore qualità della vita.

I Rotary Club della Valle del Sele dichiara Mario Di Donato, presidente del Rotary Club di Eboli – sono attivi da tempo sul fronte della tutela della salute, e ne abbiamo avuto riprova grazie al successo recente delle iniziative per sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue. E sono molto attivi anche sul fronte della prevenzione delle malattie. Lo spirito del Rotary è fare la differenza grazie all’impegno disinteressato in favore del prossimo. La prevenzione è garanzia di futuro, ed insieme possiamo agire per garantire un futuro migliore a tantissimi nostri concittadini”.

Più volte abbiamo ribadito – dichiara Antonia Lanzetta, presidente del Rotary Club di Battipaglia – l’importanza della prevenzione in ambito sanitario, con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno.

La prevenzione, accompagnata da corretti stili di vita, è uno degli strumenti fondamentali per garantirsi un buon stato di salute, e per intervenire immediatamente con le cure più adeguate nel caso dell’insorgere di patologie. Questa iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, conferma il nostro serio e concreto impegno e al contempo le azioni ed i valori che giudichiamo importanti nella nostra comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.