Cilento Run, la società del Presidente Grieco presenta il logo ufficiale

Stampa
All’inizio di gennaio 2018 è nata ufficialmente la “CilentoRun”, nuova società del mondo del podismo cilentano, sorta dalla fusione tra la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro e la 3C Cilento Running Accademy.

A guidare le sorti della promettente realtà c’è il dottor Edoardo Grieco, coadiuvato dal vice, l’ing. Fedele Oricchio, dal direttore generale, dott. Carlo Giuliani, e dal segretario Sandro Paladino. Main sponsor della Cilento Run è la Convergenze S.P.A di Capaccio, azienda leader di telecomunicazioni nel Sud Italia.

In queste ore la dirigenza della Società ha presentato il logo ufficiale.  La progettazione del logotipo Cilento RUN nasce e rispecchia l’unione di alcuni concetti:

– Il concetto di partecipazione attiva per uno sport praticabile da tutti indistintamente legata alla passione inserita in un contesto di interazioni e relazioni sociali;

– Il concetto di appartenenza al territorio;

– Il concetto di forza, fiducia in se stessi e nelle proprie capacità;

– Il concetto di meraviglia ed emozione nel raggiungere grandi obbiettivi con la sola forza e tenacia;

– Il concetto di sfida.

“Pertanto uno degli elementi caratterizzanti del logotipo è la figura umana stilizzata, al centro della composizione, –  spiegano i creatori –  così come l’uomo è al centro della vita grazie alla quale si costruiscono tutte le relazioni possibili per un mondo vivibile. Le gambe messe in evidenza come strumento di forza. Oltre a questi riferimenti che danno coerenza concettuale al logotipo, un ulteriore elemento di amalgama è dato dalla componente cromatica. La scelta di utilizzare l’insieme degli elementi in negativo su un fondo monocromo permette di unire le due componenti in un unico piano visivo, accentuandone la riconoscibilità come elemento grafico unico ed omogeneo. Altra componente grafica è data dal lettering, lo stile del testo è semplice, senza grazie, di tipo tecnico. Il logo è di forma rettangolare, facilmente riproducibile anche sottoforma di timbro e i  colori si prestano bene ad una immediata versione in bianco e nero. La carica espressiva del logo tipo rimane comunque immediata e chiara”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.