Elezioni FIGC: grandi manovre in corso, oggi l’annuncio della Lega di A

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da un incontro all’altro, ieri a Firenze, oggi a Milano: la corsa elettorale per la presidenza della Figc non prevede pause, perchè domenica le candidature dovranno essere ufficializzate. Per ora i nomi per il dopo Tavecchio sono sempre tre: Tommasi, numero uno dell’Assocalciatori, Gravina, presidente della Lega Pro e Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Alla riunione toscana, oltre agli aspiranti alla massima carica della Federcalcio, hanno partecipato anche il numero uno della Lega B Balata, quello dell’Assoallenatori Ulivieri e il capo degli arbitri Nicchi ma, nonostante il confronto di ieri le varie componenti del calcio restano distanti.

Un’altra partita importante si gioca oggi e vedrà protagonista la Lega di A che non si è ancora sblilanciata ed anzi, com’è noto, si è affidata ad una commissione della quale fa parte il commissario Tavecchio, i presidenti Lotito e Cario e gli Ad Marotta e Fassone. Toccherà a loro oggi incontrare a Milano i tre candidati per poi riunirsi in assemblea con i rappresentanti degli altri club e decidere a chi dare il proprio sostegno o tirare addirittura fuori dal cilindro un quarto nome. Per diversi giorni è circolato quello di Lotito, che però non è gradito a tutti e per evitare spaccature la Lega serie A, il cui obiettivo è quello di avere maggiore peso in seno alla Figc, potrebbe anche scegliere un’altra strategia.

L’ipotesi che circola in queste ore è che i clubs di massima serie possano decidere di sostenere Sibilia, che con il 34% della Lega Nazionale Dilettanti sembra al momento il candidato più forte, ed ottenere successivamente la vicepresidenza della Federcalcio. Incarico che verrebbe probabilmente affidato a Lotito. C’è comunque ancora tempo anche per proporre un candidato unico gradito alle varie componenti del calcio. Tutto dipende dalla mossa che nelle prossime ore farà la Lega Serie A che, dopo l’assemblea annuncerà la propria posizione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.