Salerno: caccia ai furbetti del ticket, sui bus solo 3 su 10 non pagano

Stampa
Produce già effetti il giro di vite per contrastare il fenomeno del mancato pagamento dei biglietti a bordo dei mezzi di Busitalia Campania.

Dopo i controlli serrati degli ultimi mesi il dato dei furbetti del ticket si è notevolmente abbassato: ora solo 3 su 10 non pagano il biglietto. A darne notizia il quotidiano Il Mattino che analizza i tre mesi di attività di controllo

A fare da deterrente la presenza delle cosiddette ronde composte da un verificatore Busitalia Campania e una guardia giurata sulle linee maggiormente affollate come 8 (Salerno-Battipaglia), la 10 (Salerno-Mercato San Severino),e la 4 (Salerno-Pompei).

Fino a prima che scattassero i controlli erano stati 6 i milioni di euro mancanti nelle casse dell’azienda di trasporto. Sei milioni di biglietti che non sono mai stati timbrati, e che complicano non di poco gli equilibri finanziari delle aziende salernitane.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • busitalia a padova ha avuto gli stessi problemi, la seta di modena invece su alcune linee a rischio aveva addirittura installato i tornelli sul bus

  • ‘Solo 3 su 10 non pagano’ ….solo…?dovremmo andarne fieri….?mi sembrano tantino ancora….quindi 30 persone su 100….mi sembrano tantine….un vero successo altro che Sanremo….

  • A me invece sembra che solo 3 su 10 timbrano. Se è come dite voi, vuol dire che almeno altri 4 su 10
    sono abbonati…

  • ci vuole per forza il dialetto per esprimere al meglio il concetto:

    svevm aspettann i statistiche po capì! so quindic ann che nun s pag o bigliett sui pullman. er tant bell o controllor appena salivi. se nun pagav scendevi automaticamente. li hanno tolti di mezzo (togliendo pure posti di lavoro), i prezzi dei bigliett so semp aumentat, i pullman sempre più na chiavica sia in termini di servizio che di qualità. eppure nun serv na ment eccelsa per capì qual è il problema. mettete il controllore che fa il biglietto a bordo e vrit che la percentuale si avvicina al 100%.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.