Settimana di impegni per l’ANVA Confesercenti Salerno, con incontri in vari comuni

Stampa
Settimana fitta di impegni per l’ANVA Confesercenti di Salerno, con incontri in vari comuni della nostra provincia.

COMUNE DI CASTELLABATE 09 gennaio 2018

L’incontro avuto presso il Comune di Castellabate con il Comandante della Polizia Municipale, Gabriele Massimiliano Falcone ed il funzionario dell’ufficio Commercio, dott. Francesco Di Luccia per la problematica inerente lo spostamento del mercato da piazza Mondelli a Campo dei Rocchi, oltre al cambio di svolgimento della giornata lavorativa. Ovviamente abbiamo spiegato che siamo contrari ad un eventuale cambio della giornata lavorativa anche perché è vietato dalla Legge, come siamo contrari allo spostamento nella zona individuata dall’Amministrazione perché è troppo distante ed economicamente sarebbe un disastro per la mancanza di clientela in una zona che forse solo nel periodo estivo potrebbe funzionare, ma soprattutto per la carenza igienico sanitaria dell’area individuata. Ci sarà un incontro nella settimana prossima per chiarire meglio le posizioni anche degli operatori mercatali.

COMUNE DI SALERNO 10 gennaio 2018

Incontro con l’Assessore al Commercio dott. Dario Loffredo e con il dirigente del SUAP dott. Alberto Di Lorenzo per fissare un appuntamento per lunedì p.v. alle 12 per la gestione delle aree mercatali cittadine e per l’avvio dei lavori di riqualificazione delle aree mercatali di via De Crescenzo e via Piave.

COMUNE DI CAVA DE TIRRENI 11 gennaio 2018

Incontro con l’Assessore al Bilancio dott. Adolfo Salzano, su imput dell’Assessore al Commercio dott.ssa Barbara Mauro, per discutere sulle modalità di pagamento giornaliera della TOSAP per gli operatori mercatali e il recupero della Tosap arretrata sempre con la stessa modalità. Inoltre l’Assessore Salzano ha proposto l’idea del bilancio partecipato, idea che l’ANVA Confesercenti condivide in pieno, e serve a decidere che sui soldi incassati dalla tassa dell’occupazione degli ambulanti destinare una parte dei fondi per eventuali iniziative da tenersi al mercato.

AGROPOLI  11 gennaio 2018

Incontro con il Sindaco, dott. Adamo Coppola per discutere la riorganizzazione degli stalli al mercato di Agropoli. Il Sindaco ci ha illustrato il progetto elaborato dai tecnici su un identico progetto da noi consegnato in precedenza, e una delegazione di operatori presenti alla riunione, dopo aver visionato la planimetria si è detta disponibile a percorrere la strada per una eventuale nuova ridistribuzione dei posteggi.

BATTIPAGLIA 12 gennaio 2018

Incontro con la Sindaca Cecilia Francese, con l’Assessore al Commercio avv. Francesca Napoli, il rappresentante del mercato, sig. Nico Rio per discutere delle problematiche che attanagliano il commercio ambulante nei mercati battipagliesi. Vi è stata una grande disponibilità da parte sia della Sindaca che da parte dell’Assessore, e come prima iniziativa si provvederà alla copertura del mercato del rione Sant’Anna, settore alimentare. Questo è sarà l’inizio di un cambiamento anche per gli ambulanti che operano a Battipaglia.

 

Siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo per la nostra categoria, ringrazio tutte le Amministrazioni che in questi giorni abbiamo incontrato, dei risultati positivi che stiamo raggiungendo, anche con la compattezza di tutti gli operatori che attraverso la nostra Associazione portano avanti idee di innovazione e richiesta di dignità lavorativa per la nostra categoria. La prossima settimana avremo altri incontri anche con altre Amministrazioni, mentre martedì saremo a Roma per l’Assemblea Nazionale dell’ANVA per decidere sulla questione rinnovo concessioni e rinvio della Bolkestain al 2020, noi proporremo al Nazionale di lottare per uscire in modo definitivo anche perché la politica stà condannando la nostra categoria pensando di aiutarla con i continui rinvii dei rinnovi delle concessioni ”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.