Team Costa del Cilento: al via i corsi di cucina 2018

Stampa
Riprendono le attività del Team Costa del Cilento con i nuovi corsi di formazione indirizzati a professionisti ed appassionati della cucina! Il calendario prevede corsi di pasticceria e cucina con grandissimi Chef del panorama italiano ed internazionale. Per il momento sono state rese note solo le date fino a marzo, ma l’attività del Team continuerà anche nel periodo primaverile.

Si inizia Mercoledì 31 Gennaio con il “Menu degustazione 8 portate del Rossellinis“, corso tenuto dallo Chef Michele Deleo che, con le due Stelle Michelin conquistate presso il Ristorante Il Buco e presso l’Accanto di Seiano, è oggi l’Executive Chef di Palazzo Avino e del pluripremiato ristorante Rossellinis. Dalla cucina si vola alla pasticceria, con il corso “Piccole Dolcezze di Cioccolato” tenuto dal pluriremiato Pastry Chef Francesco Boccia il 5 & 6 Febbraio: campione del mondo alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2015 a Lione, attualmente è impegnato come consulente di pasticceria nazionale ed internazionale. Il 19 Febbraio è la volta dello Chef Paolo Barrale con il corso “Menu degustazione 8 portate del Marennà“,  chef stellato del Marennà, il suggestivo ristorante fiore all’occhiello della Cantina dei Feudi di San Gregorio, al quale segue il 26 Febbraio lo Chef Stellato spagnolo Andoni Arrieta che presenta un corso dedicato al baccalà – “Tutto Baccalà” – di cui è esperto. Ultima data segnalata prima dei corsi primaverili, quella del 20 marzo: “Tecniche e piatti innovativi per la banchettistica di livello“, tenuto dallo Chef Gianluca Tomasi, autore di diversi volumi gastronomici tra cui “Ogni cosa a suo tempo” e “Chef in punta di dita”, pubblicazione di riferimento nell’ambito del finger food.

Tutti i corsi sono stati organizzati presso la sede di Pama Arredamenti (Sant’Antuono Z.I. Polla) ad eccezione di quello tenuto dallo Chef Andoni Arrieta, che verrà invece ospitato dalla Cantina San Salvatore 1988 a Giungano.

Capitanato dallo Chef Matteo Sangiovanni, il Team Costa del Cilento nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze culinarie del Cilento nell’ambito di competizioni nazionali ed internazionali grazie ai migliori Chef del territorio; dalla sua fondazione, ha già ottenuto importanti riconoscimenti, ultimo dei quali in ordine di tempo la Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Cucina di Erfurt 2016 nella categoria Team Regionali. A breve, il Team pubblicherà anche un libro di ricette con le ricette degli Chef associati.

Per ulteriori informazioni e per prenotare i corsi, è possibile contattare il numero 331 1972221 oppure scrivere all’indirizzo teamcostadelcilento@gmail.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.