Salerno: «Intitolare il piazzale di via dei Carrari a Rosario Caliulo»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Intitolare lo spiazzale antistante l’attuale struttura che ospita i clochard a Rosario Caliulo, ex direttore del settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Ad avanzare la proposta è Rossano Braca, presidente dell’associazione Venite Libenter impegnato nell’emergenza freddo con i volontari della protezione civile comunale di Salerno e altre associazioni ed unità di strada che in questo periodo si stanno occupando dei senzatetto con una struttura aperta 24 ore su 24.

«Ogni volta che entro in questo piazzale, lo rivedo coordinare le operazioni umanitarie: sarebbe bello se questo posto venisse intitolato a Rosario Caliulo», ha infatti dichiarato Braca, ricordando The Boss, l’ex direttore sempre in prima linea durante gli sbarchi.

«Tra le tante cose accadute in questi giorni, grazie all’assessorato alle Politiche Sociali, alla Protezione Civile e a tutte le associazioni che si occupano di senza dimora, il centro di accoglienza per il periodo invernale anche per donne è stato realizzato a Salerno», ha detto ancora Braca in merito all’accoglienza dei senza fissa dimora.

La struttura di via dei Carrari, gestita dalla protezione civile comunale, ha permesso di realizzare uno spazio appositamente per le donne, oltre a sistemare cucce per accogliere i cani dei clochard.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. E’ giustissimo avanzare una richiesta del genere. Pero’ si dimentica come sempre chi ha fatto molto di piu’ solo perche’ non era “rosso” ? Per esempio Sindaci come Menna, come Giordano, l’elenco volendo puo’ essere molto lungo e ripeto, tanto di rispetto per il direttore Gagliulo, che alla fine ha fatto il suo dovere anche se alla grande. Con rispetto.

  2. da persona informata e coinvolta nell’operato di Caliulo, posso dire che il suo lavoro e la sua dedizione era ben al di sopra dei colori politici!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.