Social: turisti e cittadini raccontano la città di Camerota su Instagram

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un nuovo profilo social per raccontare il territorio con l’aiuto dei cittadini e dei turisti, creando nuove relazioni e promuovendo ciò che di bello c’è da fare nelle quattro frazioni. Nasce il canale ufficiale del Comune di Camerota su Instagram, il social network dedicato alla condivisione di foto tramite smartphone. I cittadini e i visitatori possono entrare in contatto con l’ente seguendo @comunedicamerota.

L’intento principale è quello di raccontare Camerota, le sue spiagge, il suo mare, le sue bellezze dell’entroterra, il grande patrimonio artistico-culturale e gli scorci nascosti, a favore tanto di chi ci vive e vuole riscoprire la città, quanto di chi si accinge a visitarla, per turismo, per studio o per lavoro.

Per dare vita a questo racconto, il Comune ha scelto di dare la parola anche ai cittadini e ai visitatori, valorizzando e rilanciando i contenuti pubblicati da loro, coinvolgendoli in una narrazione collettiva della città. A tal fine ha scelto di utilizzare l’hashtag #Camerotadamare: chiunque pubblicherà le proprie foto contrassegnandole così, avrà la possibilità di essere ripubblicato. Logicamente non tutte le immagini che riporteranno questo hashtag verranno ripostate sulla pagina ufficiale. Dietro al profilo c’è una squadra che lavora, a cui spetterà il compito, tra gli altri, di selezionare le immagini migliori.

A pochi giorni dall’apertura del profilo – gestito come gli altri social dall’Ufficio Comunicazione dell’Ente – il primo riscontro è decisamente positivo: sono più di 500 i «seguaci». Un numero che tende ad aumentare giorno dopo giorno.

Ma Instagram non è solo una piattaforma per la pubblicazione di immagini: è anche un potente strumento di propaganda ed è questo il vero valore su cui il Comune vuole scommettere. L’intento è, dunque, entrare in contatto diretto con persone che attualmente l’Ente non raggiunge, ad esempio potenziali visitatori, creando le basi per fornire all’occorrenza informazioni utili o di servizio. Il nuovo profilo sarà utilizzato, inoltre, anche per valorizzare ancora di più gli eventi organizzati nelle quattro frazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.