Castel S.Giorgio: nuovo software per la Polizia Locale per gestire le sanzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il comando della Polizia Locale di Castel San Giorgio sarà uno dei primi nel Salernitano a utilizzare un nuovo software informatico per il trattamento, la gestione e le notifiche delle sanzioni amministrative. La nuova procedura informatizzata permetterà di evitare errori nelle notifiche, rischi di doppie e tripli avvisi di pagamento, e comunicazioni a persone estranee alle procedure di recupero degli importi dei verbali, senza contare la possibilità di ridurre notevolmente il tempo del personale addetto e impiegarlo invece nei normali compiti di istituto.

“In periodo di Spending Review e con la necessità di evitare spese inutili – dice la prima cittadina Paola Lanzara – abbiamo cercato di coniugare le carenze di bilancio utilizzando gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Risparmiamo e rendiamo il Comune più efficiente nella speranza di ridurre anche eventuali contenziosi con i cittadini, riducendo i tempi e massimizzando il rendimento”.

“Il nuovo software – spiega il comandante della Polizia Locale, Marco Inverso – gestirà le sanzioni amministrative del Codice della Strada. Questo innovativo sistema operativo permetterà, prima di procedere alla notifica di un verbale, di interfacciarsi con la banca dati dell’anagrafe comunale, la banca dati delle società di locazione, nonché con la banca dati dell’Agenzia delle Entrate e ciò consentirà di ridurre a zero le notifiche effettuate a soggetti estranei alle violazioni contestualmente evitando nuove notifiche inutili con un risparmio, per i trasgressori che non dovranno subire il rincaro delle seconda notifica e per l’Ente Comune che riuscirà ad ottenere un risparmio di spese postali quantificabili in circa 20.000 euro in un solo anno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.