Piovono sassi dal costone, paura in Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Resterà chiusa al transito veicolare, almeno fino al primo pomeriggio dal Strada Provinciale 2, in località Ponteprimario, interessata, la scorsa notte dal crollo di grossi massi.

Il cedimento, avvenuto poco prima di mezzanotte – che miracolosamente non ha visto coinvolte persone o veicoli altrimenti sarebbe stata una tragedia – dalla montagna prospiciente la sede viaria interessata la scorsa estate dai roghi che hanno flagellato l’intera area, ha costretto le Forze dell’ordine alla chiusura della strada. Lo scrive Ilvescovado.it

Tanti gli automobilisti che dalla mezzanotte hanno dovuto scegliere il percorso alternativo di Ravello per raggiungere Maiori o i comuni della Costa.

Stamani, di buon’ora, sul posto si sono portati il sindaco di Maiori Antonio Capone con tecnici e operai della Provincia di Salerno per le prime valutazioni. ma soprattutto per l’ispirazione al punto da cui è avvenuto il distacco, da un’altezza non molto distante dalla strada.

Si potrebbe procedere, già in mattinata, all’eliminazione di eventuali corpi in bilico e allo sgombero della strada, almeno della corsia a valle, per poter consentire la riapertura del traffico a senso unico alternato così da alleviare i disagi specie con la vicina Tramonti. Per raggiungere la Costa il lungo tragitto attraverso la Sp1 per Ravello che di fatto risulta chiusa da quattro anni.

Fonte ILvescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.