Salerno: a Santa Apollonia in scena “Questi Fantasmi” di Eduardo De Filippo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo il successo di Natale in Casa Cupiello, la Rassegna “BARBUTI D’INVERNO Racconta…” giunge all’atteso secondo appuntamento. La Compagnia Bottega San Lazzaro, sabato 20 gennaio ore 21:00 e  domenica 21 gennaio ore 18:30, porterà in scena nella suggestiva Chiesa di “Santa Apollonia” a Salerno, “QUESTI FANTASMI” di Eduardo De Filippo, per la regia di Matteo Salsano.

dice il regista:
In Questi Fantasmi, la sconfinata sapienza di Eduardo, riesce a ricavare da grandi trovate, effetti e momenti magici, mescolando incredibili artifizi e zampilli di comicità a tratti di palpitante e drammatica umanità e facendo confluire tutte le voci, tutte le ire, tutte le passioni, in una unica armoniosa coralità. Il gioco in bilico tra apparenza e realtà tra finzione e verità che pervade tutto lo spettacolo è ciò che ho cercato di evidenziare e che mi auguro possa giungere al pubblico, in una scenografia naturale e magica quale è la Chiesa di Santa Apollonia, condita da luci, ombre, suoni, risate, silenzi e con, ovviamente, l’interpretazione dei miei attori, ai quali va il mio plauso indistintamente e che ringrazio per le emozioni che mi hanno fatto vivere nell’allestimento di questo stupendo lavoro tutto da gustare

Personaggi e interpreti: Pasquale Lojacono (anima in pena) –Rosario Battista; Maria, moglie di Pasquale (anima perduta) – Elena Monaco, Alfredo Marigliano, amante della moglie (anima irrequieta) – Domenico Galizia; Armida, moglie di Alfredo (anima triste) – Giovanna Memoli; I tre piccoli Mariglaino (anime innocenti) – Paola ColabeneGiulia Sguazzo e Ludovica Sguazzo, Raffaele, il portiere (anima nera) – Aldo Flauto; Carmela, sorella di Raffaele (anima dannata) – Rossella Natella; Gastone Califano, fratello di Armida (anima libera) – Karim Mangino; Facchino (anima stanca) – Fabio Di Gennaro, Il Professor Santanna (anima utile, non compare mai).

Scenografie e costumi: Bottega San Lazzaro. Allestimento scenico: Salvatore Acconciagioco. Luci e Suoni: Francesco Giunti e Raffaele Sguazzo.

Ingresso € 7,00

Chiesa Sant’Apollonia – Via San Benedetto nei pressi del Museo Provinciale – Salerno,

Info e prenotazioni: www.postoriservato.it, oppure 339.6858043 – 328.9079642    

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.