Stop ai costi extra sui pagamenti con le carte in Europa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Secondo il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, con la nuova direttiva i consumatori europei risparmieranno fino a 550 milioni di euro l’anno. Lo denuncia il Codacons, commentando la nuova direttiva europea in vigore da oggi che regola i servizi di pagamenti (PSD 2) in Europa e che dispone lo stop ai costi extrasui pagamenti con le carte di credito.

La nuova direttiva sui servizi di pagamenti, che prende il nome di ‘Payment Services Directive’, tra le altre cose, taglierà i costiextra delle transazioni con carte di credito o di debito, sia online che nei negozi. In sostanza, per fare un esempio, da oggi le compagnie aeree non potranno più applicare sovrapprezzi a chi decide di pagare i biglietti con carta di credito o bancomat. Ora la responsabilità scende a 50 euro.

Questa legge – spiega Dombrovskis – è un altro passo avanti verso il mercato unico digitale nell’Ue: promuoverà lo sviluppo dei pagamenti innovativi, online e mobili, che porteranno vantaggi per l’economia e la crescita”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.