Vallo della Lucania: sito web sotto attacco hacker

Stampa
Il sito web del Comune di Vallo della Lucania sotto attacco di un gruppo di hacker persiani Accedendo alla home page da questa notte compare la bandiera dell’Iran, il tricolore con le mezzelune che formano la scritta Allah.

Hackerato da Mamad Warning, si legge sulla home. E ancora: “La sicurezza per me è bassa”. Infine l’invito a contattare i Persian Hackers, con tanto di indirizzo mail, per riattivare il sito web.

I tecnici incaricati dal Comune di Vallo della Lucania dovranno mettersi in moto per ripristinare il sito ufficiale dell’Ente che attualmente non è navigabile.

Non è la prima volta che accadono episodi simili. Diversi i siti istituzionali, governativi o delle forze dell’ordine a subire attacchi. Il gruppo Mamad Warning nella primavera scorsa hackerò anche il sito web del Comune di Luino, in provincia di Varese. In quel caso i tecnici riuscirono a risolvere il problema in poche ore.

Lo scrive il sito web infocilento.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.