A Paestum presentazione del libro “Le stanze dell’eremita” di Sergio Vecchio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la “Sala Metope” del Museo Archeologico Nazionale di Paestum la presentazione del libro di Sergio Vecchio “Le stanze dell’eremita”; saranno presenti, oltre all’artista, il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, il prof. Paolo Apolito dell’Università degli Studi di Salerno, Alfonso Andria, membro del Consiglio di Amministrazione del Parco Archeologico di Paestum e l’editore Francesco G. Forte.

Il libro, edito da Oèdipus è una raccolta di disegni, dipinti e scritti dell’artista Vecchio che già nel 2016 ha partecipato, insieme ai suoi colleghi Angelo Casciello, Enzo Cursaro e Angelomichele Risi, ad una mostra organizzata dal Pae dal titolo “Sancta Venera. Arte contemporanea e archeologia a Paestum”; la mostra, a cura di Massimo Bignardi si è tenuta nei pressi nell’ex stabilimento Cirio, che sorge su un antico santuario di Aphrodite/Venere immediatamente a Sud delle mura di Paestum.

“Nelle opere di Sergio Vecchio” – dichiara il direttore Zuchtriegel – “archeologia e arte contemporanea svolgono un incontro organico, dinamico e energico. Il suo modo di lavorare non ha nulla a che fare con approcci sensazionalistici che “sfruttano” l’antico come cornice splendida e conveniente per attirare l’attenzione. Si percepiscono la profonda riflessione, la meditazione e lo sguardo attento.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.