Baronissi: task force per controlli orari e corretto conferimento rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ operativa da oggi a Baronissi una task force, coordinata dal comandante della Polizia municipale Francesco Tolino, per il controllo degli orari e delle modalità di conferimento dei rifiuti urbani. L’amministrazione Valiante ha disposto controlli a tappeto straordinari, per verificare gli orari di deposito della differenziata davanti a condomini, negozi e abitazioni e il corretto conferimento dei materiali da differenziare.

“La cura della città, la bellezza della comunità dipendono da ognuno di noi – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – tutti dobbiamo andare nella stessa direzione. La task force avrà il compito di verificare eventuali irregolarità sul territorio nel rispetto degli orari, dei luoghi di conferimento e della differenziazione dei rifiuti secondo il calendario previsto e opportunamente distribuito alla cittadinanza”.

La task force è composta da agenti della Polizia locale, tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune diretti dall’assessore all’ambiente Serafino De Salvo, e da operai della ditta che cura la raccolta in città: pattuglierà il territorio comunale, tutti i giorni in varie fasce orarie, raggiungendo ogni volta aree diverse della città. I controlli riguarderanno sia le utenze private che commerciali e ai trasgressori saranno comminate le sanzioni previste dalla legge. Il Comune ricorda che i sacchi vanno esposti – secondo il calendario della raccolta differenziata – la sera dopo le ore 20 e non oltre le 4 del mattino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.