Per l’attacco granata si punta a Sadiq del Torino

Stampa
Il nome nuovo per rinforzare l’attacco della Salernitana è quello del gigante nigeriano Umar Sadiq 21 anni, 192 centimetri e tre presenze questa stagione con la maglia del Torino. Si tratta di un gigante d’area di rigore che accetterebbe volentieri di scendere di categoria per giocare con maggiore continuità rispetto a quanto sta avvenendo con i granata Piemonti. Sadiq gioca a Torino ma è di proprietà della Roma ed il club giallorosso non si opporrebbe ad un suo trasferimento a Salerno.

Per quanto riguarda Denis, che Colantuono conosce molto bene per averlo avuto a disposizione quando allenava l’Atalanta il calciatore sembra stia aspettando altro avendo già detto no a Cremonese, Venezia e Ascoli che lo avevano contattato. Accostato anche alla Salernitana non si è pronunciato ma in un’intervista, usando non poca ironia s’è detto pronto a tornare in Italia se lo (ri)chiamasse il Napoli a fare il vice di Mertens.

Sempre per l’attacco resta in piedi l’idea Andrea Cocco ( classe ’86) del Pescara, mentre si registra un rallentamento per Emanuele Calaiò (’82) su cui ieri è tornato forte il Palermo. L’arciere, che ha ancora un anno con i ducali, preferirebbe nell’indice di gradimento Palermo a Salerno essendo siciliano. Resta percorribile la pista che porta a Filip Raicevic (classe ’93) in forza alla Pro Vercelli ma di proprietà del Bari. Più difficile inmvece arrivare ad Andrea La Mantia (’91) dell’Entella che chiede molti soldi. Occhio anche a Simy (’92) del Crotone. Felipe Avenatti (’93) attaccante centrale uruguaiano impiegato nella formazione Primavera del Bologna che è stata sconfitta dall’Inter

A centrocampo riflettori accesi su Antonino Barillà (classe ’88) del Parma, Nicolas Haas (’96) dell’Atalanta e Nicola Bellomo (’91) dell’Alessandria.

Il primo è un jolly della mediana che può giocare anche come esterno ed è stato messo in uscita dal club ducale: si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Stessa formula per lo svizzero Haas che a Bergamo è stato ha trovato pochissimo spazio. Su Bellomo, invece, la Salernitana sembra pronta – come scrive Il Mattino oggi in edicola – a fare qualcosa in più

Guardando sempre in casa Alessadnria interessa il difensore 22enne o Tiago Casasola di nazionalità argentina. Da Bari potrebbe arrivare Riccardo Fiamozzi (’93) di proprietà del Genoa, ma in prestito alla corte di Fabio Grosso. Si tratta di un esterno destro. In uscita Odjer interessa al Pordenone dove si è già trasferito Cicerelli. Il mediano ghanese non sembra disposto, però a scendere di categoria. In B piace a Pro Vercelli e Cremonese.

Ha mercato, e non poco Rodriguez sempre inseguito dal Novata. Da definire anche la posizione di Kiyine che potrebbe andare a qualche altro club di B con il placet del Chievo Verona. Della Rocca dovrebbe firmare per la Triestina, Kadi alla fine potrebbe andare alla Sambenedettese dove il mancato approdo di Rizzo ha rischiato di causare un incidente diplomatico tra il tecnico Capuano che diceva d’averlo convinto (forse sul progetto ma non sulle cifre)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.