Sconfitta casalinga per la Treofan Battipaglia contro la Pall. Femm. Broni 93

Stampa

Sconfitta casalinga per la Treofan Battipaglia che si arrende per 65-71 alla Pall. Femm. Broni 93. In un PalaZauli gremito per l’occasione le Ladies combattono fino all’ultimo minuto in una gara sempre in bilico prima di cedere alla maggiore esperienza delle ospiti.

Nel primo tempo a regnare è l’equilibrio, la squadra ospite parte subito bene portandosi sul 4-0 ma la Treofan Battipaglia trova, grazie a Davis e Miletic, il sorpasso dopo soli 3 minuti. Broni si riporta avanti ma solo momentaneamente, Andrè entra improvvisamente in partita e mette a segno 5 punti che portano Battipaglia sul +2, prima del pari di Gatti allo scadere della prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto la squadra di coach Bochicchio parte fortissimo e nei primi 2 minuti di gioco riesce a portare il risultato sul 23-18 grazie a Davis ed Andrè. Alla tripla dell’ex Valentina Bonasia risponde il capitano Marida Orazzo, prima che Wojta e Premasunac riescano a portare il risultato in bilico a pochi istanti dalla fine del primo tempo. È proprio allo scadere della seconda frazione di gioco che Battipaglia trova il +3 grazie ad una tripla della numero 5 Clara Chicchisiola.

Nel secondo tempo PFBroni parte subito forte e trova il sorpasso con Premasunac ed una tripla di Ravelli. Le Ladies non ci stanno e trovano prima il pari grazie ai tiri liberi del capitano Orazzo e poi il sorpasso grazie a Jori Davis. Nella seconda parte della terza frazione di gioco la squadra ospite mette in campo tutto il suo talento e riesce a trovare con facilità la via del canestro, portandosi nel giro di pochi minuti in vantaggio di 7 punti. La squadra di coach Bochicchio ha cuore e grazie ai tanti tiri liberi concessi da Broni riesce a rimanere in partita. Saranno proprio i 4 punti consecutivi di Davis dalla linea della carità a portare il risultato sul 47-50.

Nell’ultimo quarto la Treofan Battipaglia mette in campo tutte le sue energie e trova addirittura il sorpasso grazie a Lea Miletic. L’esperienza della squadra di coach Sacchi è però superiore e la squadra ospite riesce sempre a portarsi avanti, spesso grazie al talento della numero 10 Wojta. Le Ladies però non demordono e grazie a Chicchisiola e alla tripla di Miletic si portano sul -2. Sarà proprio Wojta a decidere l’incontro quando, a poco più di un minuto dal termine, subirà un fallo dopo aver realizzato il canestro del +4. Negli ultimi secondi le Ladies proveranno a ricucire lo strappo che rimarrà però invariato.

Treofan Battipaglia – Pall. Femm. Broni 93 65-71

Treofan: Orazzo 9, Chicchisiola 5, Miletic 13, Trimboli 1, Andrè 14, Davis 19, Cremona ne,  Sasso ne, Vella, Policari 4, Mattera, De Rosa ne . All. Bochicchio

PFBroni93: Moroni, Wojta 26, Ravelli 6, Bonasia 5, Castello 2, Premasunac 8, Fusari ne, Gatti 16, Pavia, Van Grinsven 8. All. Sacchi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.