Baronissi: Liceo Scientifico, attivato nuovo indirizzo Socio Sanitario

Stampa
L’Istituto superiore di Baronissi ha chiesto e ottenuto dalla Regione Campania l’attivazione del nuovo indirizzo “liceo scientifico opzione scienze applicate”, un percorso liceale che sostituisce l’informatica al latino. Per l’anno scolastico 2018/2019, dunque, gli studenti potranno scegliere due nuovi percorsi di studio: scienze applicate con insegnamento bilingue e scienze applicate con curvatura socio sanitaria. Accanto a questi due nuovi indirizzi, inoltre, gli studenti potranno decidere di intraprendere un percorso socio sanitario (con insegnamento del latino) che prevede ore aggiuntive di microbiologia, igiene e anatomia.

Un corso di eccellenza (al quale si accederà attraverso test selettivo) con la mission di fornire una preparazione culturale scientifica per coloro che in futuro vorranno intraprendere un percorso universitario nell’area socio-sanitaria-assistenziale. “Sono davvero soddisfatto per l’avvio dei nuovi corsi concessi dalla Regione Campania – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – che confortano l’Amministrazione comunale nell’incentivare l’attività di promozione dell’offerta formativa scolastica sul territorio. Il Comune ha fortemente sostenuto l’istituzione di questi nuovi corsi richiesti dalla dirigenza, affinché venisse offerta agli studenti – non solo di Baronissi – la possibilità di accedere a corsi di studio che offrono grandi prospettive in un’ottica futura di percorso universitario e lavorativo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.