Eboli: il Palasele cresce sempre di più, incassi raddoppiati

Stampa
Il Palasele diventa la prima struttura nel Meridione per numero di eventi, caratura nazionale ed internazionale degli appuntamenti. Incassi raddoppiati grazie all’aumento delle tariffe voluto dal Comune, con record di presenze ed un indotto consistente.

Investimenti, adeguamento degli standard di sicurezza e regolarizzazione di tariffe ed assegnazioni hanno fatto del palazzo dello sport di Eboli l’autentico riferimento in tutto il Paese e l’elenco degli eventi, di spettacolo e di sport, programmati per l’anno in corso testimoniano come il Palasele sia passato da struttura di provincia a riferimento nazionale. «Prima che assumessimo il governo della città – sottolinea il sindaco, Massimo Cariello – il Palasele rendeva la metà di quanto garantisce oggi.

Basti ricordare che ad Eboli saranno presenti tutti i grandi eventi dello sport e dello spettacolo in Italia e siamo stati selezionati per ospitare appuntamenti mondiali come le Universiadi». Tutto questo è stato possibile attraverso un enorme sforzo che ha avuto quale obiettivo la messa a norma della struttura, che oggi risulta la più ambita nel Mezzogiorno da parte delle grandi agenzie di organizzazione di eventi.

I concerti sono raddoppiati ed i costi, che significa incassi per il Comune, sono esponenzialmente aumentati rispetto al passato anche recente. «Il Palasele è anche l’unica struttura in tutto il Meridione d’Italia ad avere ottenuto tutte le autorizzazioni ad ospitare grandi eventi, altre strutture simili sono presenti solo nel centro e nord Italia», ricorda ancora il sindaco di Eboli.

Il Comune ha scorporato dai costi della struttura il servizio di somministrazione e la gestione dei parcheggi, un’azione che ha garantito ulteriori incassi per l’Ente e quindi per la comunità. Le stesse tariffe per l’utilizzazione della struttura in passato risultavano più basse di oggi, specie per gli eventi modulati su più date.

Un ambizioso programma di rilancio messo in campo dall’Amministrazione comunale, che ha immediatamente pagato lo sforzo comunale. Nel 2018 al Palasele approderanno eventi di caratura internazionale, con artisti che hanno stabilito la loro unica data al Sud al Palasele, come Zucchero, Jovanotti, Nannini, Baglioni oltre a Nek, Pezzali e Morandi.

Allo stesso modo, lo sport di altissimo livello guarda ad Eboli, non solo con l’appuntamento delle Universiadi, ma anche con la nazionale italiana di pallavolo che sarà al Palasele nel corso dell’anno. Il Palasele ha già ospitato i campionati nazionali di ginnastica artistica, ma già si prepara ai campionati nazionali di scherma, oltre a tutte le più importati manifestazioni nazionali ed internazionali di danza sportiva. Con i costi raddoppiati per chi utilizza la struttura, altro profilo strategico riguarda l’indotto che il palazzo dello sport sta creando, grazie al richiamo di presenze per gli eventi in calendario, con benefici per l’intera economia cittadina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.