Fonderie, il Sindaco: “Pronti ad assumere provvedimenti per salute cittadini”

Stampa
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno hanno partecipato lunedì 15 gennaio, presso la Regione Campania, alla riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca con il Comitato Salute e Vita ed i referenti scientifici per analizzare la situazione delle Fonderie Pisano. “Il Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Napoli – condivide e sostiene con forza l’impegno del Presidente De Luca per la soluzione dell’annosa vicenda, a partire in primo luogo dalla tutela della salute pubblica e dell’ambiente. A tal proposito siamo pronti, una volta completate le indagini sanitarie disposte dalla Regione Campania, ad assumere con urgenza tutti i provvedimenti necessari a salvaguardare la salute dei cittadini. Allo stesso modo, in coerenza con tutte le iniziative assunte in passato, il Comune di Salerno è pronto a tutto quanto necessario per il prosieguo dell”attività produttiva ed il mantenimento dei livelli occupazionali. Salute, produzione ed occupazione possono procedere congiuntamente.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se le fonderie sono il motivo principale dei metalli pesani trovati nel sangue dei cittadini,come farà il nostro eroe a tutelare il popolo e a far continuare la produzione? Quante frottole in prossimità delle elezioni mamma mia.

  • Guarfa un po”,tutti eroi solo adesso che i comitati hanno denunciato regione e sindaco napoli,a neanche un mese da queste denunce è uscita la notizia che volete fare qualcosa per i cittadini. Prima della denuncia nessuno poteva fare niente e le fonderie erano in regola. Ridicoli!

  • Ma lasciate stare la fonderia…quelli emettono solo vapore acqueo,ve lo hanno anche scritto sui camini. Siete voi che avete la puzza sotto il naso e i metalli nel sangue

  • Ma il piacere di vedere condannati Pisano,il sindaco odierno,quello pluridecennale dei tempi belli,l’arpac e chi ha fatto riaprire la fonderia dopo la chiusura del procuratore Lembo quando l’avremo?

  • Non so se ridere o piangere. Ci avete detto che era tutto in regola, ci avete atto assare per degli allarmisti, ci avete deriso e alla fine ci avete fatto ammalare. Ora invece di fare proclami caro sindaco presidente della regione etc etc etc invece di fare proclami fate gli uomini, fate mia culpa e andate a casa

  • Ma considerando che ormai è charo a tutti che le fonderie sono illegali fatiscenti fuorilegge e nocive e visto che nel sangue dei residenti è uscito fuori che ci sono metalli pesanti (per chi non lo sapesse il corpo non autoespelle tali materiali e sono causa di tumori) scusi signor sindaco lei e la regione ha deciso di aspettare febbraio a quale titolo? Avreste dovuto chiuderla decenni fa” e siete ancora lo a fare chiacchiere?!? Ma la gente è stata informata di cosa hanno nel sangue o pensano che con una passeggiata in montagna il problema si risolve? Avete capito che ci hanno fatto ammalare? Sveglia!

  • Ma ancora???? Ma lo chiudete quel buco di fogna o volete che qualcuno la butti giù!

  • Ma nemmeno di fronte a queste prove si arrendono? Questi avranno stretto un vero e proprio patto di sangue con il clan Pisano seno non si spiega

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.