Muore studentessa di 19 anni: la storia di Martina commuove tutti

Stampa

“Sapevamo che la sanità campana sia piena di lavoratori che al valore professionale associano indiscusse qualità morali e umane e la storia di Martina Di Donna lo dimostra”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, a cui Francesco Cascella, zio di Martina, una diciannovenne, studentessa di ingegneria biomedica, morta dopo 12 giorni di ricovero, per le conseguenze di un aneurisma cerebrale, ha chiesto di raccontare la storia.

“Martina è stata colpita dall’aneurisma l’ultimo giorno dello scorso anno ed è stata portata d’urgenza al Cardarelli dove è stata immediatamente soccorsa nel migliore dei modi possibili, sia dal punto di vista umano che professionale, al punto che il professor Caiazzo che era in vacanza a Sorrento è tornato appositamente per operarla” ha raccontato Borrelli aggiungendo che “l’operazione è riuscita ma la situazione è rimasta gravissima e i genitori, Roberta Ferrara e Raimondo Di Donna, e tutti quelli che volevano bene a Martina hanno potuto constatare l’umanità di chi lavora al Cardarelli a cominciare dal dottor Elio Bonagura, responsabile anestesista del reparto di rianimazione”.

“Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, Martina è morta e la famiglia, anche per rendere onore a una ragazza che è sempre stata gioviale e pronta ad aiutare il prossimo, ha deciso di donare gli organi che ora permettono ad altre persone di vivere o di riavere una qualità della vita degna di questo nome” ha aggiunto Borrelli per il quale “così come si denuncia quel che non va nella sanità campana, è giusto anche evidenziare quanto di buono si fa, soprattutto quando a farlo sono persone che, pur se colpite così duramente dalla vita, apprezzano quanto è stato fatto per assistere la loro congiunta”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Borrelli ogni tanto fai un po’ di silenzio.
    Davanti a questi fatti occorre fare solo silenzio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.