A Camerota ‘Tutto si trasforma’: esposizione di oggetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 gennaio il primo appuntamento di ‘Tutto si trasforma’. Si tratta di una mostra di oggetti creati con materiale riciclato che verrà allestita in zona Porto a Marina di Camerota, nei pressi dei locali che ospitano l’Asl.

Il riciclo creativo può regalare molte idee per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato. Il vetro, la plastica, il legno, la carta e il cartone sono materiali molto preziosi che si possono riutilizzare. Non bisogna dimenticare la possibilità di riutilizzare vecchi abiti e tessuti. E questo ce lo insegnano i ragazzi del Comune di Camerota che armati di buona volontà e tanta creatività, hanno messo su dei laboratori dove, all’interno, partoriscono idee e oggetti unici.

Il loro lavoro verrà mostrato al pubblico in una due giorni all’insegna dell’arte e della Cultura. Non a caso hanno ricevuto il patrocinio dell’Assessore alla Cultura del Comune di Camerota, Teresa Esposito. «Il Comune di Camerota è molto attento alle tematiche della sostenibilità ambientale e dell’arte – ha dichiarato l’assessore Esposito – per questo abbiamo inteso promuovere l’iniziativa, anche rendendo disponibili i locali per la realizzazione dell’esposizione e la valorizzazione delle opere d’arte».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.