Castellabate: alla scuola “Leoncavallo” interventi di adeguamento sismico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Castellabate ha approvato un progetto esecutivo di edilizia scolastica da realizzare con i fondi Pon – Fesr, il Fondo europeo di sviluppo regionale, che sarà candidato all’avviso pubblico indetto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. A tale scopo, è stato approvato uno schema di accordo tra il comune di Castellabate e quello di Perdifumo per due sedi del distretto scolastico, per un totale di circa 2,6 milioni di euro. Nel territorio di Castellabate, in particolare, si è deciso di concentrare i lavori nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Ruggero Leoncavallo”.

Gli interventi programmati, che avranno un costo di circa 1,3 milioni di euro, saranno in grado di consentire la messa in sicurezza sismica, il miglioramento energetico dell’istituto e di migliorarne l’accessibilità con l’abbattimento delle barriere architettoniche. «Il tema dell’adeguamento strutturale ed energetico degli istituti è per noi importantissimo con l’obiettivo di tornare ad investire nella scuola e trasformare le difficoltà strutturali in opportunità per eseguire lavori utili», commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Dopo la grande soddisfazione per la notizia dell’ammissione a finanziamento del Polo Scolastico di Santa Maria stiamo cercando di intercettare i fondi che ci consentiranno di mettere in sicurezza e di migliorare tutti gli edifici scolastici presenti nel territorio comunale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.