Site icon Salernonotizie.it

Fabiani a LIRATV ferma il mercato della Salernitana: «Non servono altre entrate»

Stampa
“Speriamo di disputare un buon girone di ritorno, il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre.  Potevamo fare qualcosa in più ma non bisogna piangere sul latte versato. Ci auguriamo di ripartire col piede giusto, anche se quella col Venezia non sarà una gara facile”. A dirlo Angelo Fabiani a LIRATV nel corso di Goal su Goal

“Questa squadra – ha detto il direttore sportivo della Salernitana –  ha in organico ventotto elementi ed è inutile fare mercato in entrata quando i giocatori già ci sono – ha proseguito –  Se dovessimo andare sotto i venticinque elementi bisognerà procedere con qualche innesto, ma se ciò non dovesse accadere non andremo a  prendere altri giocatori. Casasola? E’ bravo, un buon giocatore, lo ricordiamo tutti al Trapani. Noi però abbiamo in rosa elementi che ad oggi ci consentono di non pensare a Casasola”.

Incalzato su Colantuono Fabiani dice: “al tecnico non abbiamo chiesto nulla se non di migliorare quanto fatto finora. Abbiamo avviato un programma per costruire nel tempo un organico che ci consenta pian piano di migliorare. Lui sa di poter lavorare tranquillamente, senza andare sotto stress – ha precisato Fabiani – E da questo punto di vista lui s’è comportato da grande professionista. In Colantuono abbiamo individuato un profilo importante, poi chiaramente a parlare sono sempre i risultati ed il campo ma non si può pretendere una squadra competitiva dall’oggi al domani. Da tempo stiamo lavorando per ringiovanire la rosa e per liberarci di alcuni contratti fatti in Serie C”.

Sui contratti e le cessioni Fabiani precisa: “I giocatori che sono legati da un contratto al club fanno parte della squadra. A noi non sono arrivate richieste per nessuno, poi si vanno delle valutazioni nelle sede opportune. Ovviamente ci sono dei giocatori in scadenza e se questi si guardano intorno fanno anche bene, ma a noi non è arrivata nessuna richiesta. Odjer? E’ un giocatore della Salernitana e sul quale abbiamo investito tanto, ha avuto una piccola involuzione ma ci auguriamo di ritrovare il giocatore apprezzato in passato. Se dobbiamo dire che Odjer quest’anno si è espresso sui suoi standard diciamo una bugia ma lo aspettiamo.

In attacco, invece, stiamo abbastanza bene e valutiamo qualsiasi richiesta, poi si decide. Ma, ad esempio, se mi chiedono Bocalon perché dovrei cederlo per prendere un altro attaccante? Questo vale per tanti altri giocatori in organico. Questa squadra è stata osannata dopo la partita con l’Avellino, oggi non può essere denigrata. Apprezziamo i giocatori che abbiamo”.

Infine, una considerazione su Orlando: “Orlando lo avevamo preso con tanta gioia, ma purtroppo s’è infortunato subito. Il ragazzo è tornato a Salerno, a breve lavorerà col pallone. Poi abbiamo preso Palombi, ambito da diverse squadre di Serie B e visti i rapporti con la Lazio Colantuono ha ritenuto di volerlo portare a Salerno, anche se va ricordato che Lazio e Salernitana hanno due gestioni distinte e separate”. 

Exit mobile version