L’azienda salernitana CTI Foodtech apre una nuova sede in Grecia

Stampa

CTI FoodTech, azienda italiana leader mondiale nella produzione di macchine per la denocciolatura delle pesche, è pronta ad inaugurare una nuova sede commerciale in Grecia che funzionerà anche da supporto aftermarket per la fornitura di ricambi ai clienti locali. L’apertura è prevista per lunedì 22 gennaio a Giannitsa, centro economico a pochi chilometri da Salonicco.

All’inaugurazione, in programma alle ore 12,30, interverranno il Presidente, il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Grecia e il Console Italiano. Lo showroom, allestito in spazi moderni ed eleganti, ospiterà alcune delle macchine che, grazie alle loro tecnologie, hanno contribuito alla crescita qualitativa dell’industria della trasformazione della frutta, quali la Peach Repitter Vision, la Peach Pitter 350 APA Vision, l’Apricot Pitter CTI-1200 e la Peach Pitter modello 320 APA.

La vocazione globale è nel DNA della CTI Foodtech. Infatti, è presente anche in Spagna con uno stabilimento a Murcia. L’azienda è attualmente il secondo produttore al mondo per numero di denocciolatrici installate. Ogni anno vengono lavorate con le sue macchine circa 6 miliardi di pesche. La CTI FoodTech detiene anche il record per una PMI del Sud Italia per numero di brevetti conseguiti (circa 100 in 20 Paesi del mondo).

“L’apertura di una sede in Grecia è strategica perché l’industria greca di trasformazione della frutta è molto sviluppata e detiene il primato dell’esportazione in Europa – sottolinea l’ingegner Biagio Crescenzo, CEO della CTI FoodTech – Le nostre macchine, frutto della manifattura e tecnologia italiana, potranno contribuire alla crescita delle imprese attive nel comparto della trasformazione della frutta.”

Sin dalla sua fondazione nel 1986, la CTI Foodtech ha puntato sull’internazionalizzazione. “La nostra strategia di esportare prodotti Made in Italy all’estero si è rivelata vincente – continua l’ingegner Crescenzo – Negli anni abbiamo consolidato la nostra leadership in Spagna ed esteso la nostra presenza in diversi mercati del mondo, dall’America alla Cina. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada, portando sempre più in alto l’eccellenza e l’orgoglio italiano.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.