Pochi iscritti e calo demografico, a Pagani “dimensionamento scolastico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giunta l’approvazione della Regione Campania per l’organizzazione territoriale della rete scolastica. La suddetta approva la proposta dell’amministrazione di creare a Pagani un istituto comprensivo “Sant’Alfonso Maria de Liguori” e di trasferire il plesso “G. Carducci” al “I Circolo Manzoni”. Alla base della scelta, il sindaco Bottone pone il calo demografico e il calo del numero di iscritti.

“C’è, inoltre, la volontà di garantire una progettazione a lungo termine, per la quale è necessario intervenire con la proposta amministrativa che preveda l’istituzione dell’istituto comprensivo Sant’Alfonso (II Circolo Don Milani e Scuola Media Sant’Alfonso) in considerazione del fatto che il II Circolo “Don Milani” è da anni in reggenza; tale situazione – è evidente – non garantisce stabilità progettuale. Con tale predisposizione sarà possibile garantire  una migliore gestione organica e, rivolgendosi i due istituti alla stessa utenza, anche una continuità formativa.  Pertanto, anche l’adesione del plesso “G. Carducci” al “I Circolo Manzoni” rientra nella logica della riorganizzazione territoriale dei plessi sul territorio.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.