Aeroporti: De Luca, atteso ok per allungare pista Costa Amalfi

Stampa
“Ho parlato stamattina (ieri ndr) con il ministro Delrio, attendiamo il decreto finale di concessione dopo di che siamo pronti per partire con la gara per l’allungamento della pista dell’aeroporto Costa d’Amalfi”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando l’accordo per la fusione dello scalo di Pontecagnano con quello di Napoli-Capodichino.

“La fusione è una prospettiva decisiva per la Campania – ha spiegato De Luca – che è l’unica grande regione d’Italia che ha un solo aeroporto, Capodichino, privo di possibilità di espansione. Abbiamo raggiunto un accordo tra Capodichino e Costa d’Amalfi e si farà un’unica struttura gestita da Gesac com’è giusto che sia”.

La fusione “darà respiro a Capodichino – ha spiegato De Luca – e ci consentirà di ampliare, secondo il programma che ci ha dato Gesac, di cinque milioni di unità i viaggiatori che arrivano in Campania a tre anni dal completamento delle nuove piste. Quindi si apre uno scenario di grande interesse per trasporto aereo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma con te alla Regione, ormai, da qualche anno e con gli ultimi e sistematici stanziaiamenti dei soliti milioni di danaro pubblico (quello che facevano, d’altronde anche i tuoi tanto odiati nemici della politica politicante) non dovevamo cambiare tutto? Dopo venti anni che lo sappiamo e tu, che questo aeroporto lo usavi come un mantra durante la tua campagna elettorale alle regionali, siamo ancora in attesa di un ok per allungare la pista?
    Chiacchierone! Sei il vero peggio della peggiore politica politicante

  • Com’era il claim..??? cambiare niente per continuare a chiacchierare molto??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.