Vallo Diano: sversamento illecito acque reflue, denuncia a imprenditore

Stampa
Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un imprenditore di un allevamento di bestiame del Vallo di Diano per sversamento di acque reflue non autorizzato.

I militari di Sassano, all’esito di un controllo finalizzato alla verifica del rispetto della normativa antinquinamento ambientale, accertavano che presso la citata impresa aveva realizzato un impianto dove venivano raccolti, all’interno di una vasca, svariate migliaia di litri di liquami con diretta immissione degli stessi nel terreno nonché nelle acque sotterranee, e conseguente dispersione degli stessi anche in limitrofi torrenti affluenti nel fiume Tanagro.

Parte dell’impresa, compreso l’impianto è stato sottoposto a sequestro preventivo, d’intesa con l’autorità giudiziaria di Lagonegro (PZ).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.