Food Network: il 22 gennaio in onda Costiera Amalfitana con Paul Hollywood

Stampa
La Campania sbarca su Food Network, il canale di Scripps Networks Interactive al 33 del digitale terrestre. Lunedì 22 gennaio alle 21.10, infatti, il pasticciere più amato del Regno Unito, Paul Hollywood con il suo programma itinerante City Bakes fa tappa in Italia. Un regione che Hollywood ha ormai nel cuore: “Mi sono innamorato di questa gente, dei luoghi e dei dolci.  La vera forza di Napoli, Amalfi e di tutta l’Italia può essere riassunta in una parola, vale per le due e quattro ruote, l’edilizia e per la cucina… l’elemento trainante è la passione!” 

Prima sarà a Napoli, la patria della pizza, dove apprenderà anche la magia dei babà al rum e delle sfogliatelle multistrato. Accompagnato da una guida locale, il ristoratore Gennaro Contaldo, ci porterà tra i vicoli della città. E, a seguire, lungo la costiera amalfitana. Nella bellissima piazza di Amalfi, Paul cucinerà la sua versione della classica torta caprese al cioccolato, utilizzando mandorle tritate fresche per un sapore più intenso e limoni canditi della costiera per uno tocco Hollywoodiano. Dal capoluogo partenopeo volerà poi a New York, Parigi, San Pietroburgo e in tante altre località per assaggiare i dolci più particolari e per aggiungere il proprio tocco personale a ricette della tradizione.

Figlio di un fornaio, Paul ha seguito le orme di famiglia, diventando fornaio per gli hotel più esclusivi di Londra e guadagnandosi la reputazione di innovatore e miglior panettiere del paese. Dal 2002 ha iniziato la sua carriera televisiva passando da The Great British Bake Off a Junior Bake Off e al più recente Paul Hollywood’s Bread.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.