Pagani: “Partenza attività Centro Amico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riprendono nella città di Pagani le attività del “Centro Amico”, il centro ludico ricreativo per ragazzi portatori di disabilità. Il centro si occuperà di attività ricreative, che coinvolgeranno i ragazzi in diversi laboratori pomeridiani per cinque giorni alla settimana a partire dalla prossima settimana. È il caso, ad esempio, di momenti dedicati alla cinematografia, all’arte circense o alla manipolazione. Attività che saranno realizzate nell’arco di tutto l’anno, presso il Centro Sociale di Pagani.

Il progetto verrà realizzato con il supporto dell’associazione “Superabile Onlus” risultata idonea a seguito di una manifestazione pubblica che prevedeva la presentazione di proposte progettuali. Infatti, l’associazione è stata convocata presso la sede di Agro Solidale il 15 gennaio scorso per definire le attività di co-progettazione ed in questa fase sono stati inseriti elementi migliorativi. Una delle novità del “Centro Amico” di quest’anno è rappresentata da iniziative che si svolgeranno anche sul territorio finalizzate al coinvolgimento e all’inserimento dei giovani nel tessuto sociale paganese.

Concludendo, prima dell’avviamento degli interventi resta solo da espletare la fase di sottoscrizione della convenzione.

Un ulteriore risultato raggiunto nell’ambito delle politiche sociali che vedono nella città di Pagani un netto miglioramento, frutto di un attento e accurato lavoro sia dell’amministrazione, ma, soprattutto dell’azienda consortile Agro Solidale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.