Roccapiemonte: approvato progetto per sicurezza degli edifici scolastici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che, con apposita deli-
bera di giunta, è stato approvato il progetto tecnico esecutivo che prevede inter-
venti di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici scolastici della città per un importo complessivo di 3 milioni e 200 mila euro. Gli interventi interesseranno in particolare la scuola elementare “Palumbo” alla frazione Casali e i plessi dell’infanzia di via Berlinguer e via Carmine Pagano. E’ stato possibile approvare il progetto, grazie alla partecipazione al bando del Miur per il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Il Responsabile dell’Area Tecnica dell’Ente, Antonino Coppola, e il Responsa-
bile dell’Area Economico-Finanziaria dell’Ente, Roberta Trezza, hanno espresso parere favorevole rispetto alla regolarità tecnica de contabile del procedimento.
Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano: «Con questo progetto, elaborato da giovani professionisti, avremo strutture sempre più sicure, con l’adeguamento alla vulnerabilità sismica degli edifici, la riqualificazione energetica ed interventi agli impianti elettrici. Opere con le quali si assicurerà una eccellente stabilità dei plessi, rinforzati in modo capillare, utilizzando strumenti e metodologie innovative».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.