Pagelle: Palombi esordio ok, cuore Zito. Sprocati, quando si illumina….

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria sofferta contro il Venezia. Una prestazione da 8 che nella ripresa si è trasformata da 6.

Adamonis 6 – Esente da colpe sul gol di Firenze da distanza ravvicinata, è tutt’altro che perfetto su quello di Bentivoglio. Rischia con un rinvio che avrebbe portato ad un gollonzo di Fabiano ma si fa perdonare con l’intervento decisivo su Zigoni.

Mantovani 6 – Ha fatto pertite migliori. Ottimo nella prima frazione, rischia qualcosa nella ripresama riesce a non concedere nulla.

Schiavi 6 – Guida, come sempre, la difesa con grande personalità. Ormai è lui il leader della retroguardia granata. Vive insieme alla squadra i primi 10 minuti di ordinaria follia della ripresa.

Popescu 5.5 – Parte col freno a mano tirato ma col passare dei minuti guadagna posizione e presenza in mezzo al campo annullando Marsura. Nella ripresa però cala nuovamente soffrendo le sortite di Firenze.

Dall’86’ Tuia sv.

Pucino 6.5 – Primo tempo impressionante. Prestazione di grande sostanza dell’ex Vicenza che mette lo zampino sul gol di Zito e serve a Ricci il pallone del 2-0. Cala nel finale per dispendio fisico notevole.

Odjer 5.5 – Non una grande prova dell’ex Catania il cui intervento falloso porta al gol del 3-2 di Bentivoglio. Nel finale con cuore e grinta esce comunque fuori.

Ricci 6 – Ha il piede caldo e si vede; bravo a realizzare il gol del raddoppio con un tiro dalla distanza. Prima frazione da ottimo metronomo. Nel secondo tempo compie diversi errori e si fa anche espellere per proteste.

Zito 7 – Colantuono gli rinnova la fiducia e lui risponde con il gol che sblocca il risultato. Solito apporto di grinta e fosforo da parte del numero 8 granata. Rimane in campo con i crampi ed è l’ultimo a tirare il fiato.

Palombi 6,5 – Bagna il suo esordio con un gol, rocambolesco, ma meritato. Ha numeri importanti e può mettersi in mostra. Dal 54’ Signorelli 5- Dà ordine alla manovra è vero ma trova poche soluzioni sugli esterni. Troppo lento,  a tratti irritante.

Rossi 6.5 – Propizia il gol di Zito con un grande colpo di testa ben respinto da Audero. Devia il tiro di Palombi esultando per il 3-0 ma il gol verrà attribuito all’ex Ternana.

Dal 72’ Bocalon 6. – Spreca il quarto gol, comunque un quarto d’ora abbastanza tonico.

Sprocati 6 – Non è lo Sprocati delle prime dieci partite. L’infortunio lo ha fatto fare alcuni passi indietro. Ma quando accende la luce è devastante.

Colantuono 6 – Infonde concentrazione e carattere per l’approccio alla gara. Poi il calo dovuto all’inesperienza ma forse subito un cambio ad inizio ripresa non avrebbe fatto male.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.