Riprende il campionato, la Salernitana sfida il Venezia

Stampa
Riprende il campionato dopo quasi un mese di stop: 28 dicembre ultima gara dell’anno, ultima d’andata. La Salernitana naufragava a Palermo 3 a 0 dopo aver perso con lo stesso risultato, una settimana prima all’Arechi con il Foggia.

Obbligatorio vincere alla prima del girone di ritorno con un solo innesto, Palombi, dal mercato di riparazione che chiude tra 11 giorni. Mercato che non ha entusiasmato la tifoseria granata molto scettica e che oggi diserterà l’Arechi dove la Salernitana non vince da oltre 2 mesi.

Colantuono prova a cambiare passa con il 3-4-3. Davanti ad Adamonis ci saranno Schiavi, Mantovani e Popescu (in panchina i convalescenti Bernardini e Tuia ).

A centrocampo Zito, sulla fascia sinistra, farà le veci di Vitale , squalificato come Minala che sarà invece sostituito da Odjer, in tandem con Ricci. Tanto il mancino napoletano quanto il mediano ghanese sono in lista di sbarco.

Pucino , che agirà largo a destra, completerà il quartetto di centrocampo, mentre davanti, pur non avendo – per stessa ammissione di Colantuono – i 90 minuti nelle gambe, l’ultimo (e unico) arrivato Palombi dovrebbe partire dal 1’ nel tridente con Rossi e Sprocati. In panchina Bocalon, originario di Venezia e Rodriguez. Pippo Inzaghi schiera i lagunari con il 3-5-2. Subito in capo il neo arrivato Firenze. In avanti la coppia Zigoni-Marsura.

SALERNITANA – VENEZIA Stadio Arechi ore 15) – Diretta Sky e Radio Bussola 24

SALERNITANA (3-4-3); Adamonis; Mantovani, Schiavi, Popescu; Pucino, Odjer, Ricci, Zito; Palombi, Rossi, Sprocati.

In panchina: Radunovic, Russo, Bernardini, Signorelli, Rodriguez, Bocalon, Tuia, Kiyine, Alex, Di Roberto

Allenatore: Colantuono

VENEZIA (3-5-2); Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Firenze, Bentivoglio, Suciu, Garofalo; Zigoni, Marsura

In panchina: Geijo, Mlakar, Cernuto, Del Grosso, Gori, Vicario, Bruscagin, Stulac, Soligo, Fabiano, Pinato

Allernatore: Inzaghi

La serie B torna in campo dopo la lunga sosta. Alle 18 il Palermo affronterà lo Spezia, alle 20.30 posticipo Cesena-Bari. Da segnalare la sfida del Parma contro la Cremonese test importante per i ducali dopo i rinforzi sul mercato. Altra curiosità la sfida Foggia – Pescara con Zeman che si gioca la panchina contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio

LA GIORNATA. Oggi ore 15: Ascoli – Cittadella, Cremonese – Parma, Empoli – Ternana, Foggia – Pescara, Frosinone – Pro Vercelli, Novara – Carpi, Perugia – Entella, Salernitana-Venezia; oggi ore 18: Spezia – Palermo; oggi ore 20.30: Cesena – Bari; lunedì ore 15: Brescia – Avellino.

LA CLASSIFICA. Palermo 39; Frosinone 37; Empoli e Bari 34; Parma 33; Cremonese e Cittadella 32; Spezia 30; Venezia e Carpi 29; Pescara 28; Salernitana 26; Avellino 25; Perugia, Novara e V.Entella 24; Brescia e Cesena 23; Foggia 22; Ternana 21; Ascoli 20; Pro Vercelli 18.

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919


1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.