Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, per battere il Venezia ecco i baby del gol Rossi-Palombi

Stampa
Riprende il campionato dopo quasi un mese di stop: 28 dicembre ultima gara dell’anno, ultima d’andata. La Salernitana naufragava a Palermo 3 a 0 dopo aver perso con lo stesso risultato, una settimana prima all’Arechi con il Foggia.

Obbligatorio vincere alla prima del girone di ritorno con un solo innesto, Palombi, dal mercato di riparazione che chiude tra 11 giorni. Mercato che non ha entusiasmato la tifoseria granata molto scettica e che oggi diserterà l’Arechi dove la Salernitana non vince da oltre 2 mesi.

Colantuono prova a cambiare E passa con il 3-4-3. Davanti ad Adamonis ci sono Schiavi, Mantovani e Popescu. In panchina Tuia e in tribuna Bernardini (che non ha rinnovato in settimana dando luogo ad una scia di polemiche) cosi come Radunovic (vicino al Benevento).

A centrocampo Zito, sulla fascia sinistra, farà le veci di Vitale , squalificato come Minala che sarà invece sostituito da Odjer, in tandem con Ricci. Tanto il mancino napoletano quanto il mediano ghanese sono in lista di sbarco e forse oggi sarà il loro ultimo banco di prova.

Pucino , che agirà largo a destra, completerà il quartetto di centrocampo, mentre davanti, pur non avendo – per stessa ammissione di Colantuono – i 90 minuti nelle gambe, l’ultimo (e unico) arrivato Palombi parte dal 1’ nel tridente con Rossi e Sprocati. In panchina Bocalon, originario di Venezia e Rodriguez.

Pippo Inzaghi schiera i lagunari con il 3-5-2. Difesa a tre dunque anche per il Venezia, come da prassi ormai consolidata. In porta ci sarà Audero, con Andelkovic, Modolo e il recuperato Domizzi in difesa. A centrocampo, da destra a sinistra, toccherà a Zampano, Fabiani, Bentivoglio, Pinato e l’ex Garofalo. In attacco, Marsura supporterà Zigoni con il neo arrivato Firenze pronto a subentrare a gara in corso. In panca anche il grande ex indimenticato Evans Soligo e il portiere Ghigo Gori. Manca l’altro ex Falzerano, fermato per squalifica. Arbitra il toscano Baroni dinanzi a meno di ottomila presenze.

Le formazioni ufficiali:

SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Popescu; Pucino, Odjer, Ricci, Zito; Sprocati; Palombi, Rossi. A disp.: Russo, Tuia, Kiyine, Signorelli, Alex, Di Roberto, Bocalon, Rodriguez. All.: Colantuono.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Bentivoglio, Fabiano, Pinato, Garofalo; Zigoni, Marsura. A disp.: Gori, Vicario, Geijo, Mlakar, Cernuto, Del Grosso, Bruscagin, Stulac, Soligo, Firenze, Suciu. All.: Inzaghi.

Arbitro: Baroni di Firenze.

La serie B torna in campo dopo la lunga sosta. Alle 18 il Palermo affronterà lo Spezia, alle 20.30 posticipo Cesena-Bari. Da segnalare la sfida del Parma contro la Cremonese test importante per i ducali dopo i rinforzi sul mercato. Altra curiosità la sfida Foggia – Pescara con Zeman che si gioca la panchina contro la squadra che lo ha lanciato nel calcio

LA GIORNATA. Oggi ore 15: Ascoli – Cittadella, Cremonese – Parma, Empoli – Ternana, Foggia – Pescara, Frosinone – Pro Vercelli, Novara – Carpi, Perugia – Entella, Salernitana-Venezia; oggi ore 18: Spezia – Palermo; oggi ore 20.30: Cesena – Bari; lunedì ore 15: Brescia – Avellino.

LA CLASSIFICA. Palermo 39; Frosinone 37; Empoli e Bari 34; Parma 33; Cremonese e Cittadella 32; Spezia 30; Venezia e Carpi 29; Pescara 28; Salernitana 26; Avellino 25; Perugia, Novara e V.Entella 24; Brescia e Cesena 23; Foggia 22; Ternana 21; Ascoli 20; Pro Vercelli 18.

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919


Exit mobile version