Auto danneggiate, Questore: «Inaccettabile definire la violenza solo un gioco»

Stampa
«Ho trovato molto deplorevole la giustificazione che hanno dato al magistrato che li ha interrogati quando hanno parlato di gioco. È inammissibile… non puoi fare danni, usare armi a 20 anni e poi dire… era un gioco».

A dirlo il Questore di Salerno Pasquale Errico in una intervista al quotidiano Il Mattino nel commentare  i provvedimenti di rimpatrio con foglio di via obbligatorio e contestuale divieto di ritorno nel Comune di Salerno per i prossimi tre anni a carico di Ciro Torino, Carlo Verde, Francesco Iaquinardi, Gaetano Verde, Corrado Fiamma, Roberto Pagano, Antonio Marrazzo, Antonio Iaccarino e Alfonso Ciancia.

«Le conversazioni e le chat tra i nove ragazzi arrestati per devastazione l’altro giorno fanno emergere dei profili di alta pericolosità sociale confermati anche dagli interrogatori sostenuti con il gip: non possono giustificare le loro azioni come un gioco. Perché questo vuol dire che non hanno percezione della gravita dei loro comportamenti e delle ripercussioni che gli stessi possono avere».

Al momento sono tutti ai domiciliari ma, prima o poi, usciranno in attesa del procedimento giudiziario che definirà per loro una pena. Pena sulla quale loro stessi ci hanno ironizzato quando, in attesa di essere interrogati dai carabinieri, hanno commentato: «Cosa ce ne frega. Alla fine ci condanneranno ad un anno pena sospesa».

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A quanto ammontano i danni??? Tutto l’ammontare è da addebitare a questi 9 imbecilli, comprese ovviamente le rispettive famiglie, con mandato alle Agenzia delle Entrate per il recupero. Ritiro della patente , partecipazione a corsi educativi di recupero per almeno tre anni, divieto di mettere piede a Salerno.
    Tutto questo dopo aver giustamente espiato in arresti domiciliari quanto previsto dalla legge.

  • Facciamo chiarezza sig. Questore: lei dice che è inaccettabile che gli imputati-vandali si nascondino dietro il termine “gioco”. Allora perchè lei ha dato un daspo di 3 anni a questi criminali. LA COSA GIUSTA E CHE PAGHINO I DANNI ALLE PERSONE CHE LO HANNO SUBITO. E deve attuare che questa tipologia di esseri non mettano piede nella sua città!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.