Sanità: nuovo piano ospedaliero Campania, 1637 posti in più

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Passeranno a 19841 i posti letto in Campania rispetto agli attuali 18204. E’ quanto prevede il nuovo piano ospedaliero della Regione Campania presentato oggi dal presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

L’incremento sarà dunque di 1637 posti che consentirà cosi’ di avere a disposizione 3,6 posti letto per 1000 abitanti, così come permesso dal ministero della Salute. Il piano prevede, inoltre, “il mantenimento delle attività nei presidi per i quali era prevista la chiusura” anche se ci sarà “l’aggregazione di stabilimenti attivi nell’ambito di una azienda o presidio maggiore per migliorare l’offerta specialistica (Rummo con Sant’Agata e Pascale con Ascalesi, Eboli/Battipaglia/Roccadaspide, Vallo della Lucania/Agropoli, Torre del Greco/Boscotrecase).

I Dea di II livello saranno 8, 9 quelli di primo livello, 27 i pronto soccorso e 4 quelli in zona disagiata. Obiettivo del piano è anche quello di “risolvere le problematiche delle case di cura con meno 40 e meno di 60 posti letto che non avessero un’unica disciplina”.

La loro chiusura, è stato evidenziato, comporterebbe una perdita netta di circa 1200 posti di lavoro. Infine il piano prevede mantenere attivi 7 punti nascita, il mantenimento delle attività nei previsti per i quali era stata prevista la chiusura e l’apertura di nuovo pronto soccorso al Cto. In ultimo le strutture sanitarie universitarie entreranno nelle reti tempo/dipendenti con accettazione nell’arco delle 24 ore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.