Il giornalista Eduardo Scotti inaugura la settimana della Shoah a Teggiano

Stampa
Ha preso il via presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano la Settimana della Shoah che si concluderà sabato 27 gennaio con la presenza del Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca. Dopo i saluti del Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Teggiano Rocco Colombo ha preso la parola il giornalista Eduardo Scotti che, di fatto, ha inaugurato la “Settimana della Shoah” che prevede gli interventi, nei giorni successivi, anche del prof. Carmine Pinto, della Professoressa Rosa Giulio e del prof. Alberto Granese dell’Università agli Studi di Salerno.

“Voglio complimentarmi con la vostra scuola- ha detto nel suo intervento Eduardo Scotti rivolgendosi agli studenti- perché promuovere iniziative del genere danno davvero il senso del livello culturale che si vuole perseguire. Ricordare le vittime dell’Olocausto è un atto dovuto che dovrebbe avere spazio in tutte le scuole del mondo perché una pagina orribile della nostra storia deve essere conosciuta e studiata da tutti, affinchè non abbia mai più a verificarsi.” Nel corso della Settimana dedicata allo studio della Shoah, gli studenti dell’Istituto Superiore Pomponio Leto di Teggiano avranno la possibilità di assistere alla visione di film e documentari inerenti  al genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d’Europa  e di tutte le categorie ritenute “indesiderabili”

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.