Verdi invitano Musumeci a venire in Campania per studiare modello gestione rifiuti

Stampa
“Musumeci venga in Campania a vedere il nostro modello di gestione dei rifiuti, invece di andare a Roma a chiedere l’ennesimo commissariamento per la gestione dei rifiuti in Sicilia”.
A proporlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, per i quali “la Campania è riuscita a passare dall’essere un esempio negativo su scala mondiale a essere presa come esempio positivo da LegAmbiente grazie alla svolta che siamo riusciti a ottenere, mettendo da parte gli inceneritori e le discariche per dare spazio invece alla raccolta differenziata e al riciclaggio”.
“Grazie al nuovo corso, siamo riusciti a diventare una delle regioni più ricicloni, passando nella parte alta della classifica, davanti anche a regioni del Nord come la Liguria e con risultati straordinari nella raccolta della plastica dove, da soli, riusciamo a riciclare una quantità superiore a quella raccolta da tutte le regioni meridionali” hanno sottolineato i Verdi evidenziando che “la Campania, nella raccolta e riciclo della plastica, è dietro solo a Lombardia e Veneto”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • napoletani che si vantano del lavoro delle altre province, il livello di raccolta differenziata nella loro provincia è molto più basso che nelle altre

  • spero che Musumeci prenda esempio da altre regioni più virtuose della Campania.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.